Tra sogni, realtà e mercato in uscita la stagione sta per ripartire

07.07.2021 16:11 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Tra sogni, realtà e mercato in uscita la stagione sta per ripartire

Ormai ci siamo, tra pochi giorni il Venezia inizierà a lavorare anche sul campo in vista della prossima stagione di Serie A (dopo il meritato riposo per i giocatori). Un'annata che sarà sicuramente tostissima, dove i Leoni dovranno conquistarsi la salvezza in una massima categoria che per le neopromosse risulta sempre complicata. Zanetti dovrà lavorare per rimettere in mostra il gruppo che ha fatto sognare tutti in cadetteria, inserendo nel modo giusto i nuovi innesti. Per il resto la palla è ancora nelle mani della società.

I dirigenti infatti sono al lavoro per cercare di sfoltire la rosa, compito non semplice in un mercato molto bloccato per i motivi che già sappiamo, attualmente ci sono ben più di 30 elementi in rosa, troppi probabilmente anche nel caso in cui i Leoni fossero impegnati in tre competizioni. Ecco perché il ds Collauto in questi giorni sta battendo il tasto sulla necessità di compiere operazioni in uscita prima di effettuare nuovi innesti, altrimenti si rischia di congestionare tutto.

Nel frattempo comunque le trattative in entrata non sono ferme, Tessmann è un colpo per il presente ma soprattutto per il futuro visto che parliamo di un centrocampista classe 2001, con la speranza di ripetere alcune operazioni fortunate come quella che ha portato Magic Dennis Johnsen in laguna. Per il resto il lavoro sotto traccia c'è, ma per la concretizzazione bisognerà attendere, servono ancora sicuramente un attaccante e un difensore, forse anche un terzino sinistro, ma per Felicioli le valutazioni sono ancora in corso. Tripaldelli un nome caldo ma che per ora non porta novità, Giovinco il sogno per il colpo a effetto che farebbe parlare di Venezia in tutta Italia, anche se l'ingaggio percepito all'Al Hilal dalla Formica Atomica non può non essere considerato un ostacolo da superare nel corso delle trattative dei prossimi giorni.