Vanoli: "Gara preparata e interpretata bene, peccato per non aver trovato il secondo gol"

18.02.2023 00:04 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Vanoli: "Gara preparata e interpretata bene, peccato per non aver trovato il secondo gol"

Paolo Vanoli ha analizzato in conferenza stampa il pareggio tra Venezia e Pisa. Queste le sue parole.

Il match:

“Faccio i complimenti ai miei ragazzi, che stanno crescendo molto e con personalità. Venire oggi in un campo come questo e fare questa prestazione vuol dire che la strada e giusta pensando da dove siamo partiti. L’avevamo preparata bene e l’hanno interpretata bene, ci è mancato forse il gol per chiudere la partita, un po’ per sfortuna visto che penso il rigore, giustamente, era da annullare. Sfortuna vuole che lo stesso episodio mi sia successo a Mosca. Sapevamo la forza del Pisa, è stata una bella partita dove entrambe si sono affrontate a viso aperto. La differenza sta nella posizione di classifica. Faccio di nuovo i complimenti ai ragazzi per la personalità”.

Soddisfatto del risultato?

“Penso quello che ho detti ai ragazzi, sto portando avanti un percorso e oggi ho visto una squadra che voleva vedere dove poteva stare. I ragazzi devono essere orgogliosi di quanto fatto stasera. Ora dobbiamo pensare al Cagliari in casa. Un passettino alla volta vogliamo raggiungere gli obiettivi, forse il campo dice che meritavamo qualcosina in più”.

Il gol di Candela:

“Il gol di Candela è il manifesto di voler giocare dal basso. Non mi piace palleggiare dal basso, ma mi piace uscire dal basso. Ci sono stato appresso a questo con i miei giocatori Nei primi venti o venticinque minuti giocare qua contro questo Pisa era difficile, sono stati veramente bravi, penso che il gol sia l’emblema del coraggio di voler giocare. Faccio i complimenti, stanno migliorando anche sotto questo punto di vista, ovvero nell’interpretazione della partita, ragazzi esperti come Jajalo stanno dando i ritmi delle partite, ci sono tante partite all’interno della singola partita e i ragazzi stanno riuscendo a capire i vari momenti. Nel finale potevamo anche fare nel secondo gol, poi loro sapevamo che su queste palle qua potevano darci fastidio. C’è da dire anche che è stata ammonita tutta la nostra difesa, ancora di più faccio i complimenti ai miei difensori, giocare ammoniti contro giocatori di questa qualità non è facile”.