Venezia-Spezia, PROBABILI FORMAZIONI: Vanoli con qualche dubbio post nazionali

15.09.2023 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Spezia, PROBABILI FORMAZIONI: Vanoli con qualche dubbio post nazionali
© foto di Credits: Venezia FC

Il Venezia riparte dopo la sosta per le nazionali e lo fa con comunque qualche problemino derivante dai giocatori partiti per giocare con le rispettive selezioni. Spremuto abbastanza Pohjanpalo, la cui presenza però non sembra in discussione, discorso diverso per Tessmann, rientrato ieri sera e che avrà solo la rifinitura odierna (oltre al fuso orario da smaltire) per farsi trovare al maglio in vista della sfida con lo Spezia. Difficile ch Vanoli ci rinunci, ma le riserve saranno sciolte probabilmente solo in queste ore.

In difesa out Candela, con quindi Sverko che si candida per una maglia a sinistra, con dirottamento di Zampano a destra, coadiuvati da Altare e Idzes al centro davanti a Joronen tra i pali. In mediana ci sarà Ellertsson, mai schierato con l'Islanda. Due maglie poi per i vari Tessmann (in dubbio per i motivi sopracitati), Andersen, Busio, Bjarkason e Lella. Quest'ultimi hanno dato buone risposte anche con il Cittadella. Difficile che si rinunci a Tanner, mentre per il terzo posto potrebbe esserci bagarre.

Davanti ci sarà Pohjanpalo, con Vanoli che ha comunque punzecchiato in conferenza stampa sia Pierini che Johnsen (rileggila qui). Con Olivieri però ko e una coppia di vichinghi difficile da supportare, si va verso la conferma di entrambi a meno di non avanzare qualche centrocampista o di una chance per Cheryshev.

VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Sverko; Lella, Tessman, Ellertsson; Pierini; Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski, Amian, Gelashvili, Nikolaou, Reca, Bandinelli, S. Esposito, Zurkowsky, Verde, Moro, Antonucci