Reyer School Cup: Il Pacinotti di Mestre alza il Trofeo.

15.04.2023 14:00 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer School Cup: Il Pacinotti di Mestre alza il Trofeo.

Questa mattina al Palasport Taliercio si sono svolte le Final Four della Reyer School Cup. In un Taliercio vestito a festa, gremito di 3.500 studenti agguerriti nel sostenere la propria squadra.

Nella prima semifinale l’Istituto Majorana Corner supera per 46-38 il Liceo Morin di Mestre, al quale non bastano le buone prestazioni di Vianello e Berto che chiudono il match con 15 punti ciascuno. Il Majorana si aggiudica il match con una prova corale di tutta la squadra e strappa il pass per la finale.

La seconda semifinale è senza storia, con il Pacinotti che in avvio di partita parte forte e costruisce che il vantaggio che poi legittimerà nel corso di tutta la partita. Lo strapotere fisico e la maggiore aggressività messe sul parquet dal Pacinotti sono state le armi che hanno permesso all’istituto di Mestre di ottenere il pass per la Finale contro l’istituto Majorana Corner.

Nella Finale l’Istituto Pacinotti mette subito in mostra la grande voglia di portare a casa il titolo in palio. Il Majorana-Corner di Mirano, regge un tempo e poi crolla sotto i colpi del Pacinotti di Mestre che porta a casa il titolo con il punteggio di 36-17. MvP della Finale Andrea Gattel 

Nel corso della manifestazione sono stati assegnati anche i seguenti premi agli istituti che si sono contraddistinti nel corso di tutta la manifestazione, dalle fasi di qualificazione fino alla Final Four del Taliercio:

Duca degli Abruzzi di Padova: premio miglior video

Premio Miglior Articolo: Liceo Montale di San Donà di Piave Dalila Voltolina, Isabella Fontanot.

Premio Comunicazione: Liceo Morin di Mestre

Premio Fair play: Liceo Fermi di Padova

Miglior Arbitro: Stefano Sabbadin

Miglior Arbitro Studente: Anna De Cesare

Miglior Giovane: Davide Breda dell’istituto Lorenz di Mirano

3 Points Contest: Vincitore Pietro Iannuzzi del Parini di Mestre che vince per minor tempo impiegato nella sessione di tiro contro Leonardo Patriarca dell’Istituto Forcellini di Mestre.  

E-CUP: Istituto Pacinotti

12 MVP delle tappe della Reyer School Cup: Sartori Andrea; Tronchin Giacomo; Patriarca Leonardo; Perrone Lorenzo; De Nat Riccardo; Spataro Ludovico; Agosto Domenico; Marchi Simone; Cutrone Riccardo; Adami Giovanni; Ferronato Filippo; Vianello Tommaso.

Miglior Tifo: Istituto Pacinotti

Premio Cheerleaders: Liceo Giorgione Castelfranco Veneto

Premio Decibel: Majorana-Corner di Mirano

Miglior coach: Mattia Fiozzo coach dell’Istituto Pacinotti

Top Scorrer ed MvP della Final Four:  Andrea Gattel del Pacinotti di Mestre.