Reyer, Spahija: "Abbiamo ottenuto una vittoria importante per il proseguo del campionato"

12.11.2023 20:50 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Abbiamo ottenuto una vittoria importante per il proseguo del campionato"

Davanti ai 3305 spettatori del palasport Taliercio, la Reyer Venezia torna a vincere anche in LBA. La formazione lagunare pur non giocando una grande partita, costruisce una solida difesa nell'ultimo quarto e dà lo strappo decisivo che le permette di portare a casa i due punti in palio. Nella formazione orogranata i migliori realizzatori sono Tucker con 21 punti e Brown JR con 15 punti. Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra.

Coach Neven Spahija:

"Complimenti alla mia squadra per la vittoria perché non è facile vincere con gli infortuni che stiamo subendo. Anche gli altri hanno problemi, però credo che questa sera Brindisi abbia fatto la miglior partita della stagione. Brindisi ha fatto un'ottima partita e si visto come Sakota sia riuscito a dare disciplina e continuità di rendimento per tutti i 40 minuti alla sua squadra. Noi abbiamo giocato una partita discontinua e altalenante perché più volte siamo andati in vantaggio anche di 10 punti e Brindisi è riuscita a ricucire lo svantaggio. Io voglio che la mia squadra sia più consistente però vincere in questo modo con un buon ultimo quarto è un segnale molto positivo. I risultati di tutte le partite dimostrano come questa lega sia difficile e competitiva".

La squadra ha avuto un rendimento altalentante nel corso della partita. Quale può essere la causa della mancanza di continuità di rendimento nel corso dei 40 minuti?

"Io penso che questi sono problemi comprensibili in una squadra che ha cambiato sette giocatori, con tanti infortuni e allenamenti a ranghi ridotti. Vedremo se con il passare della stagione riusciremo a risolvere questo problema. Però è vero che noi riusciamo a performare bene o meglio di altri nell'ultimo quarto e quindi riusciamo a vincere le partite. Questo è un fattore importante".

Il fatto che la squadra riesca a vincere le partite nel finale di partita è un segnale molto buono?

"Si, quest'anno in più partite siamo riusciti ad imporci negli ultimi 10 minuti. Noi lo sappiamo dove abbiamo problemi. Questa sera alcuni giocatori hanno perso fiducia nel corso della partita. Noi dobbiamo aiutarli per cercare a motivarli continuamente, perché ogni giocatore è importante nel sistema di gioco della nostra squadra. Speriamo che Parks possa tornare il prima possibile perché ci può aiutare a competere fisicamente nel perimetro:"

A Proposito a che punto è Parks con l'infortunio?

"Il giocatore è sano, adesso deve fare qualche allenamento in più per tornare al 100% perché non vogliamo prendere dei rischi e rischiare che si infortuni di nuovo".

De Nicolao quando conta da sempre un apporto fondamentale alla squadra?

"Andrea è una parte importante di questa squadra sia come persona che come giocatore. Penso che anche altri abbiano fatto bene Brooks pur con un minutaggio limitato è riuscito a fare bene. Tucker nell'ultimo quarto è stato molto positivo in attacco. In generale nell'ultimo quarto abbiamo fatto qualche errore ma siamo comunque riusciti a concedere solo 11 punti all'attacco di Brindisi."