Reyer, Lever: "Varese è campo difficile, con un palazzetto molto caldo. Vogliamo riscattare la sconfitta con la Virtus"

16.01.2026 17:54 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Lever: "Varese è campo difficile, con un palazzetto molto caldo. Vogliamo riscattare la sconfitta con la Virtus"
© foto di Credits: Reyer Venezia

Alessandro Lever in conferenza stampa ha presentato la sfida della Reyer contro Varese. Queste le sue parole: "Partita importante, vogliamo ripartire dopo la sconfitta con Bologna, Varese gioca un basket simile al nostro e ha un palazzetto molto caldo. Dovremo essere bravi a limitare i loro contropiedi. Dovremo essere bravi in alcuni momenti a giocare con i nostri schemi, rallentare la partita se serve. Il coach mi sta dando fiducia anche in allenamento, poi ogni partita è diversa e ognuno dà il suo contributo per trovare i 2 punti".

Si era parlato anche di un tuo possibile addio:
"Sono focalizzato su quello che succede qui alla Reyer, il resto non è importante. Sicuramente ho avuto un momento di crescita, il lavoro con il coach, con lo staff, è importante e mi aiuta ad avere anche ulteriore fiducia nei miei mezzi".

Gli italiani stanno dando un contributo importante:
"Stiamo provando a sopperire agli infortuni di Parks e Bowman, cercando di non alterare troppo il gioco e stiamo avendo successo. Siamo una squadra lunga, costruita per un campionato difficile, con tanti viaggi, poco tempo per riposarsi e qualche infortunio. Non è facile riposarsi e gestire le energie nelle rotazioni".

Spahija dice che stai anche cambiando un po' ruolo:
"In primis cerco di dare il mio contributo quando serve, poi faccio il lungo un po' strecht 4/5, ho avuto una buona partita e sono in un momento positivo".

Com'è cambiata Varese rispetto all'andata:
"Erano a poche vittorie, adesso sono una squadra che ha più fiducia, andiamo in un palazzetto molto caldo, la loro curva incide molto sulla partita".