Venezia, il Pagellone di fine stagione (portieri): Joronen garanzia

03.06.2024 12:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, il Pagellone di fine stagione (portieri): Joronen garanzia
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione è terminata e, in attesa di capire quali saranno i piani del Venezia per la prossima Serie A, è tempo di pagellone finale con i voti per tutti i calciatori che hanno fatto parte di questa stagione 2023/2024 degli arancioneroverdi.

Jesse Joronen 8 - Il portiere finlandese si è confermato uno degli estremi difensori più forti della Serie B se non il migliore. Anche in questa stagione ha regalato tante parate decisive e si è messo in mostra anche ai playoff, soprattutto nella gara d'andata della finale contro la Cremonese. Una stagione dove ha anche avuto qualche infortunio, ma alla fine chiude con 34 gare e 39 gol subiti con un discreto 10 nei clean sheet della stagione regolare e ben 3 su 4 nelle gare della post season.

Bruno Bertinato 6 - Annata in cui ha dovuto dare il suo contributo anche il secondo portiere visti gli infortuni di Joronen. Il brasiliano fa il suo dovere, regalando qualche buona prestazione unita a qualche errore qua e là, nel bilancio finale, calcolando che si tratta dell'estremo difensore di riserva, la sufficienza la ottiene.

Matteo Grandi sv - Arrivato come terzo portiere per dare anche esperienza (aveva già vissuto la B con il Vicenza), si distingue come uomo spogliatoio e mette il suo mattoncino nella creazione di un gruppo splendido.