Venezia, Pavan: "Altare serviva come il pane, Jajalo e Johnsen armi importanti"

09.09.2023 19:05 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Pavan: "Altare serviva come il pane, Jajalo e Johnsen armi importanti"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Simone Pavan, ex giocatore del Venezia, ha detto la sua sugli arancioneroverdi al Corriere del Veneto, queste alcune delle sue dichiarazioni: «L’ho seguito con grande attenzione in queste prime partite e mi ha fatto un’ottima impressione. Ero al Tombolato per assistere al derby col Cittadella, nonostante la difficoltà a giocare contro una squadra come quella di Gorini, il Venezia ha retto bene e ha portato a casa un buon pareggio. In queste prime quattro giornate non ha mai perso e sono convinto che migliorerà ancora, perché la squadra è stata costruita veramente in modo intelligente».

Altare come Pavan?

«È forse l’acquisto più importante di tutta la campagna acquisti. Un centrale come lui serviva come il pane e fino a questo momento ha dimostrato tutto il suo valore, giocando bene e con grande sicurezza. Ma devo dire che a Cittadella mi è piaciuto Idzes, una bella sorpresa visto che è appena arrivato in Italia».

I giocatori che possono fare la differenza:

«Ce ne sono tanti. Quando tornerà Jajalo il Venezia riconquisterà una pedina importantissima per il centrocampo a tre. È forte, ha i tempi di gioco, ha veramente una buona capacità di adattamento. Ci vorrà un po’ di pazienza dopo un infortunio così grave, ma sarà un’arma in più. Altre armi? Senza alcun dubbio Johnsen, è un giocatore che può cambiare la partita con i suoi strappi e le sue accelerazione. Deve trovare continuità, ma in B fa la differenza».