Venezia, Vanoli: "Test importante per dare minutaggio, Jajalo sta ritrovando ritmo. Un grazie a Caorle e al pubblico"

18.11.2023 18:44 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Venezia, Vanoli: "Test importante per dare minutaggio, Jajalo sta ritrovando ritmo. Un grazie a Caorle e al pubblico"

Mister Paolo Vanoli ha commentato la vittoria del suo Venezia contro il Koper per 4-0 in amichevole. Queste le sue parole.

Il match:

"Per me era un'amichevole importantissima, abbiamo scelto un avversario che sta facendo bene in un campionato superiore, per dare l'opportunità a tutti i ragazzi di trovare minuti e continuità. I ragazzi l'hanno approcciata nel modo giusto davanti a un bel pubblico. Ho fatto riposare chi ha giocato di più, la sosta è importante per lavorare sotto l'aspetto fisico ma soprattutto per mettere minuti nelle gambe. Questa era una partita cercata e voluta contro un avversario che poteva metterci in difficoltà, ma ho visto la mentalità giusta. Jajalo? Era un tre settimane che si allenava con noi, ora deve trovare ritmo partita e mettere minuti perché è un giocatore per noi importante e che in questo campionato ci servirà".

A Bari senza Bjarkason:

"Siamo una rosa completa, dove tutti si stanno allenando ogni giorno per conquistarsi un posto, su quello non ho problemi".

Un voto all'avvio di campionato?

"Voti li daremo alla fine del campionato, siamo partiti col piede giusto ma bisogna saper rimanere in alto senza soffrire di vertigine, solo con il lavoro, l'unione del gruppo e lo spirito con cui affrontiamo queste partite ci permetterà di continuare così. A fine girone d'andata tireremo le somme".

Le attuali gerarchie in Serie B:

"Per me la Cremonese alla lunga uscirà perché ha una rosa completa e forte, il Palermo ha speso tanto, il Parma anche è una squadra forte e con giovani importanti. La B è un campionato pericoloso, devi restare sempre sul pezzo, anche il Bari che ha appena cambiato allenatore ha qualità importanti".

Quasi 500 spettatori per questa amichevole:

"I nostri tifosi sono importantissimi, ringrazio anche Caorle che ci ha permesso di fare questo test. Il mio orgoglio più grande, lo ripeterò sempre, è quello di aver ricompattato questa situazione perchè per un club i suoi tifosi sono fondamentali".