Fiorentina, Palladino: "Rammarico per l'eliminazione in Conference, ma in campionato tutto ancora è aperto, pensiamo al Venezia"

09.05.2025 16:18 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Palladino: "Rammarico per l'eliminazione in Conference, ma in campionato tutto ancora è aperto, pensiamo al Venezia"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ieri la Fiorentina, prossima avversaria del Venezia, è stata eliminata nelle semifinali di Conference League dopo il 2-2 con il Betis Siviglia. Palladino nel post partita ha anche già speso qualche parola in vista della gara di lunedì con i lagunari.

Come assorbire l'uscita?
"Indubbiamente c'è tanta delusione, c'è dispiacere e rammarico: volevamo regalare la finale ai tifosi, alla società ma soprattutto ai ragazzi. Anche oggi hanno dato tutto, finendo la partita stremati. Purtroppo è andata male, c'è dispiacere ma accettiamo il verdetto del campo. Abbiamo affrontato una squadra di campioni, il primo gol è stata una punizione magistrale. Siamo stati bravi a riprenderla e andare avanti, nel secondo tempo avevo la sensazione che fossimo padroni del campo e che rischiassimo solo nelle transizioni. Nel momento migliore, abbiamo preso il 2-2 su un lancio lungo e una lettura da fare meglio. Dobbiamo essere bravi ad azzerare: stasera non dormiremo, ma da domani si pensa a Venezia e al campionato da finire bene".

Ora fare 9 punti in Serie A diventa un obbligo?
"Abbiamo tre finali, dobbiamo cercare di fare 9 punti. Poi sapete com'è il calcio, figlio di episodi e situazioni... Ma abbiamo l'obbligo e l'ambizione di fare altre tre partite importanti. Ancora è tutto aperto, sicuramente questa di stasera è una delusione e mi devo preoccupare più che altro dell'aspetto mentale e a gestirlo. Non sarà facile, i ragazzi ci tenevano tantissimo e dovrò lavorarci tanto".

Cataldi torna per il Venezia?
"Non credo".