Ex Reyer, Cerella: "Portare un altro scudetto a Venezia è stato bellissimo"

24.05.2024 15:43 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Ex Reyer, Cerella: "Portare un altro scudetto a Venezia è stato bellissimo"
© foto di Credits: Reyer Venezia

Bruno Cerella, ex Olimpia Milano e Reyer Venezia, è stato intervistato ai microfoni di LeoVegas.News per parlare a bocce ferme dopo il suo ritiro, con una carriera che si è conclusa in quel di Treviglio. L'argentino ha ricordato così i suoi momenti con la casacca orogranata: "Siamo riusciti a vincere e a festeggiare anche nel Canal Grande: è stato qualcosa di unico. Portare un altro scudetto a Venezia è stato bellissimo. Ai giovani consiglierei prima di tutto di divertirsi perché lo sport è, sì una passione, ma anche un gioco ed è la cosa più bella per vivere lo sport".

Gli idoli a inizio carriera: "Michael Jordan, ma non ho mai avuto l'opportunità di incontrarlo personalmente, però sono cresciuto con lui, con quella generazione. Jordan era unico, è vero, ma Rodman era un uomo in missione, era un uomo che tutti i compagni avrebbero voluto avere per quanto dava in campo, faceva il lavoro sporco, era funzionale per un allenatore, aveva una mentalità vincente ed è stato sempre funzionale per quel tipo di gioco, per quel gruppo".

Ll'associazione benefica Slums Dunk, fondata insieme al suo socio Tommy Marino: "Con Slums Dunk affianchiamo l'educazione scolastica a quella sportiva, come succede in tanti paesi del mondo: è un modo per creare opportunità soprattutto per le nuove generazioni puntando tantissimo anche sul basket femminile".