Schwoch: "Il Penzo punto di forza anche nella promozione del '97. Parma? Gli è mancata una punta"

17.05.2023 19:25 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Schwoch: "Il Penzo punto di forza anche nella promozione del '97. Parma? Gli è mancata una punta"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, l’ex Venezia Stefan Schwoch ha detto la sua sui temi più caldi in casa arancioneroverde, partendo dal ritrovato fattore casa: “Il “Penzo” è sempre stato un punto di forza. Lo fu anche nel 1997 quando conquistammo noi la Serie A. In generale è più facile che ci sia sostegno quando arrivano i risultati”.

Nella classifica marcatori qual è l’attaccante che ti piace di più?
"Pohjanpalo a me piace. Lo conoscevano in pochi, forse nessuno, ma si è dimostrato importante sia a livello tecnico che a livello caratteriale. Anche Cheddira, che ha rallentato la sua marcia, ha la forza necessaria per giocare in Serie A. Lapadula col Cagliari è favorito per finire in Serie A e rigiocarci”.

Cosa è mancato al Parma di Pecchia?
“Al Parma è mancata la continuità. Non riusciva mai a fare due vittorie consecutive. È mancato assolutamente un attaccante, se pensiamo che Vazquez si è dovuto mettere a fare il falso nueve. Una società come il Parma non può non avere un attaccante di prim’ordine. Il Genoa ha Coda, il Cagliari ha Lapadula. Servono uomini da doppia cifra per riuscire a restare in alto”.