Empoli-Venezia, Haas: "Siamo stati bravi a saper soffrire"

Intervenuto in conferenza nel post match della sfida al Venezia, ha parlato il centrocampista dell'Empoli, Nicolas Haas. Ecco le sue parole: "Il ritorno dall'infortunio? E' stato emozionante tornare in campo e poter aiutare i ragazzi. Non sono stati dei mesi facili per me, però sono davvero contento e devo ringraziare tutta la società a partire dal presidente fino a tutti gli altri, staff, preparatori e allenatori, perché mi hanno aiutato in ogni momento. Sono veramente fortunato di essere parte di questa famiglia. Le sensazioni sono di gioia e sono felice. Dopo cinque anni qui, portare la fascia da capitano è un grande orgoglio essere il capitano di questa squadra. Sto cercando di aiutare ogni giorno i ragazzi e se sono in panchina, sono in panchina, e se sono al campo, sono in campo.
Oggi abbiamo fatto un ottima partita sotto l'aspetto dell'atteggiamento della squadra e di saper soffrire e di volerlo fare insieme. E' un atteggiamento che dobbiamo dimostrare in ogni partita. Per questo sono molto felice, perché tutti hanno dato e spinto. Dobbiamo continuare così e crescere insieme. Dionisi? E' un mister che stimo molto. Lui ci può dare delle idee chiare perché le ha. Secondo me si è visto già oggi quello che vuole che noi facciamo. Noi vogliamo dimostrare e, secondo me, lui è ottimo per il nostro percorso. Quindi, sono felice che siamo tornato e vogliamo crescere insieme. Lui ci darà una mano, ma noi dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, crescendo in gruppo. Oggi abbiamo fatto il primo passo, però dobbiamo continuare.
Il gruppo? La crescita c'è sempre, ma sicuramente ci sono tanti nuovi arrivati. Per questo può volerci un pò più di tempo. Poi, ci sono anche tanti giovani. Io vedo un grande gruppo che ha veramente tanta voglia di lavorare insieme ogni giorno e lo sta dimostrando. Dobbiamo continuare su questa squadra che ci porterà da una parte a essere soddisfatti e dall'altra vedremo. Però, secondo me, c'è tanto potenziale. Ora è meglio che non ci fermiamo e ci sta che giochiamo subito. Dobbiamo ricominciare a lavorare da domani e ogni giorno vogliamo fare un passo in più. Ben venga che il calendario sia così. La Serie B la conosciamo e tutte le partite sono toste. Dobbiamo essere pronti e lo saremo".