Gara 1, coach Priftis: "Questa sera la compostezza e la calma sono state le armi vincenti"

11.05.2024 22:46 di  Alberto Bison   vedi letture
Gara 1, coach Priftis: "Questa sera la compostezza e la calma sono state le armi vincenti"

Davanti ai 3277 spettatori la Reggio Emilia di coach Priftis si aggiudica gara 1 dei quarti di finale playoff superando la Reyer Venezia per 74-82. La formazione emiliana ottiene il successo grazie alla sapiente gestione del playmaker Galloway 18 punti e all'esperienza di Jamar Smith 25 punti. Direttamente dalla sala stampa il coach reggiano Dimitris Priftis commenta così la prestazione dei suoi ragazzi:

"Congratulazioni alla mia squadra. Per tutta la partita ho avuto la sensazione che la mia squadra sia sempre stata presente, anche nel finale quando Venezia ha trovato il pareggio sul 74 pari e la partita è diventata equilibrata perché per qualche istante abbiamo perso l'inerzia della partita. Ma poi siamo riusciti a reagire subito e a ritrovare la compostezza giusta con Galloway che ha trovato Smith che ha realizzato la tripla decisiva. 
Adesso dobbiamo rimanere ben coscienti dei nostri valori e dobbiamo mantenere i piedi per terra perché siamo ben consapevoli del valore del roster di Venezia, che ovviamente resta la favorita per il passaggio del turno. Adesso dobbiamo mantenere la calma in vista di gara 2."

Come ha detto lei l'impressione è che siete sempre stati in controllo sul match. Quanto è stata importante la preparazione mentale per ottenere questa vittoria?

"Questa sera siamo stati molto composti e calmi, che invece in passato ci è costata qualche sconfitta di troppo. Questa compostezza è merito dei miei giocatori e della loro esperienza e dell'essere riusciti a non andare in panico anche nel momento in cui Venezia ha trovato la parità. Chiaro che poi nel finale un tiro entra e uno esce, per fortuna siamo riusciti a creare un buon tiro con Smith perché altrimenti il finale poteva anche essere diverso."