Venezia-Genoa 1-2, PAGELLE: ottimo Joronen, male Busio

14.08.2022 23:18 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Venezia-Genoa 1-2, PAGELLE: ottimo Joronen, male Busio

Venezia vs Genoa: 1-2
Le pagelle degli arancioneroverdi


Joronen 7: certamente il migliore in campo, con tre/quattro grandi interventi sublimi. Può poco nelle reti genoane.
Zampano 5,5: dalla sua parte ha un cliente non semplice come Gudmundsson con l’aggiunta delle sovrapposizioni di Pajac. Molto meglio in fase di spinta che in quella difensiva.
Wisniewski 6: grande presenza fisica, limita un bomber come Massimo Coda.
Ceccaroni 6,5: ottimo nelle chiusure, pericoloso anche nelle mischie in fase offensiva. La solita garanzia in difesa con un nuovo compagno di reparto come Wisniewski formano una coppia di centrali di eccellente livello.
Zabala 5.5: era al suo esordio nel nostro campionato. L’argentino classe 99 produce anche qualche buona giocata, ma probabilmente è ancora lontano dalla migliore condizione che si aggiungono forse ad un po’ di emzione  (45’ Johnsen 6,5). Entra e cambia la partita. Si mangia un gol, ma è bravo a siglare la rete del pareggio lesto nell’arrivare prima su una respinta del portiere del Genoa Martinez. Nel finale va vicino ad un'altra segnatura.
Fiordilino 6: ci mette l’anima battendosi su ogni pallon, il tutto guardando sempre da vicino Badelj.
Busio 5: Javorcic lo propone ancora in regia e ancora una volta fatica in quel ruolo. Male anche sui calci piazzati  (69’ Andersen 6). Entra in campo con il giusto piglio nel ruolo di mezzala destra.
Tessmann 5,5: un atro giocatore – in negativo –rispetto a quello visto nella partita contro l’Ascoli. Nella catena di sinistra è quasi sempre in difficoltà nonostante il grande impegno (69’ Crnigoj 6). Un finale beffardo per il centrocampista sloveno che al 95’ aveva messo la rete del pareggio poi annullato. Fisicamente fa sempre la differenza.
Pierini 5,5: va ad intermittenza. Qualche buona giocata riesce a farla. Calcia molto bene la punizione che porta al gol del pareggio (88’ Connolly sv).
Novakovich 5.5: come sempre le sue “spizzate” aiutano la squadra. Si batte, ci mette il fisico nella battaglia contro Bani e Dragusin, ma nel complesso non punge mai.
Haps 6,5: Gioca insolitamente alto a sinistra da punta esterna e lo fa anche discretamente. Nella ripresa torna a fare il terzino sinistro con buoni risultati. Nell’azione del gol di Yeboah non può nulla contro la strapotenza fisica dell’italoganese.