DIRETTA SERIE A, Venezia-Fiorentina (2-1): finita, tre punti pesantissimi per i lagunari

FINE PARTITA
90'+3 Giallo a Beltran per un fallo, ammonito anche Ranieri per eccesso di proteste.
90'+2 Punizione battuta da Nicolussi Caviglia, De Gea è sorpreso e si fa trovare fuori posizione, ma riesce comunque a respingere.
90'+1 Sette minuti di recupero.
90' Fuori in barella Conde. CAMBIO VENEZIA: fuori Conde, dentro Haps.
87' Giallo per Dodo, duro contrasto con Conde che sembra essersi infortunato.
86' CAMBIO FIORENTINA: fuori Gosens, dentro Parisi.
84' Rischio per Zampano che trattiene un po' la maglia di Folorunsho che cade in area. Per Marchetti è tutto regolare, il centrocampista non la prende bene e si becca un giallo dopo essere andato a muso duro con Idzes.
83' Giallo a Busio per fallo su Folorunsho.
82' CAMBIO VENEZIA: dentro Conde e Zampano, fuori Oristanio e Zerbin.
79' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Doumbia e Maric, fuori Yeboah e Kike Perez.
78' CAMBIO FIORENTINA: fuori Pongracic, dentro Colpani.
77' Mandragora riceve palla appena dentro l'area, si gira facendo perno su Cande e batte Radu che non la vede partire!
76' MANDRAGORA ACCORCIA LE DISTANZE!
70' Venezia che continua ad essere pericoloso in contropiede.
68' Dopo il palo preso la Fiorentina il Venezia riparte in modo fulmineo, Zerbin pesca Oristanio all'altezza del secondo palo e da due passi l'ex Inter non sbaglia!
67' ORISTANIOOOOOOOOO!!! RADDOPPIA IL VENEZIA
66' RADU SALVA TUTTO! Bolide parato con il piedione da Radu e mandato sul palo, parte però contropiede del Venezia!
65' DOPPIO CAMBIO FIORENTINA: fuori Ndour e Richardson, dentro Folorunsho e Adli.
63' Ora la Fiorentina prova a reagire dopo il gol preso.
60' Kike Perez pennella, Pablo Marì interviene malissimo e lascia la sfera a Cande che insacca da due passi!
59' CANDEEEEEEEE!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!
57' Busio cerca lo spazio con un passaggio in profondità, ma De Gea interviene in anticipo e blocca il pallone.
54' Dodo crossa dolcemente dalla destra, Schingtienne di testa anticipa Gosens che era pronto sul secondo palo. Sul calcio d'angolo, la palla arriva sulla testa di Ranieri, ma Radu blocca.
52' Yeboah, servito da Kike Perez a centrocampo, prova a servire Oristanio con un colpo di tacco, ma viene fermato fallosamente e ottiene un calcio di punizione.
51' Intanto espulso Peluso nella panchina della Fiorentina.
48' Sbaglia in uscita la Fiorentina, ma il Venezia non riesce ad approfittarne.
45' Via alla ripresa.
INTERVALLO
45'+1 YEBOAH! SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO! Serie di dribbling imprendibili del numero 10, che in area e da buona posizione calcia il diagonale troppo aperto e manda fuori!
45' Un minuto di recupero.
44' Palla interessante in area per Busio che però viene fermato da Pongracic, qualche protesta per una spinta di Pablo Marì, ma per Marchetti è tutto regolare.
43' NDOUR! Ha un po' di spazio e prova a far girare il tiro, sfera che sibila poco oltre l'incrocio dei pali!
40' Oristanio riceve sulla destra e duella con Pablo Marì, cercando di accentrarsi. Il difensore della Fiorentina non si fa superare e recupera il pallone.
38' La Fiorentina attacca. Gosens crossa dalla linea di fondo per Beltran, che viene anticipato prima di poter colpire di testa verso la porta.
32' Zerbin lanciato in profondità, ma viene fermato tutto per fuorigioco.
31' Si rivede la Fiorentina, provano a imbastire qualcosa Gosens e Beltran, ma il tocco è impreciso.
28' I ritmi al Penzo restano lenti, Kike Perez prova sempre a effettuare un break per un ribaltamento di fronte, ma per ora ha ottenuto solo falli.
26' FAGIOLI! RADU DICE DI NO! Errore in uscita del Venezia con Beltran che recupera palla, c'è spazio per Fagioli che calcia sul palo lontano, Radu spinge bene e respinge la conclusione!
25' La Fiorentina cerca spazi con passaggi corti, ma la sua manovra non riesce a sfondare la difesa avversaria.
23' Tentativo da fuori area di Mandragora che col destro sbatte sulla difesa del Venezia.
21' Gosens interviene in modo deciso su Zerbin vicino alla bandierina, rubandogli il pallone. Tuttavia, l'arbitro fischia fallo senza esitazione.
18' Oristanio serve Zerbin sulla destra, che crossa verso il primo palo. De Gea esce per prendere la palla, ma non ci riesce a causa dell'intervento di Yeboah, ritenuto regolare dall'arbitro. La palla, pericolosa, finisce al centro dell'area, dove la difesa della Fiorentina riesce a liberare.
14' Fagioli crossa dalla sinistra. Candé serve involontariamente Radu, non accorgendosi di Beltran che cerca di inserirsi tra difensore e portiere. Radu riesce a recuperare la palla per primo.
11' Dodò avanza sulla fascia destra e crossa al centro. Radu intercetta il pallone senza problemi.
8' Gara dai ritmi abbastanza blandi, la Fiorentina resta più accorta dopo le due transizioni concesse, ma davanti non va abbastanza velocemente per creare problemi ai lagunari.
6' Busio approfitta dello spazio sulla sinistra, palla poi messa bassa in mezzo per Oristanio che calcia però direttamente addosso a un difensore!
5' Si chiude bene la difesa del Venezia davanti alla prima incursione viola con un cross di Gosens.
3' Venezia che si sta facendo sentire con azioni rapide.
1' YEBOAH! Subito in ripartenza il Venezia è pericolosissimo con un'ottima apertura sulla destra per Yeboah che scatta in solitaria. Arrivato in area però prova l'assist per Oristanio al centro e il suggerimento è troppo forte!
0' Via alla gara.
Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Fiorentina, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Mister Di Francesco decide di utilizzare dal primo minuto Kike Perez nonostante i pochi allenamenti fatti. In attacco invece si torna a vedere la coppia leggera: a fare coppia con Yeboah è infatti Oristanio.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Cande; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Oristanio. All. Di Francesco
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Ranieri; Dodo, Richardson, Mandragora, Ndour, Gosens; Fagioli; Beltran.
Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Fiorentina, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A.