DIRETTA SERIE B, Modena-Venezia 1-2: finita, altri tre punti pesanti per i leoni

20.12.2025 15:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA SERIE B, Modena-Venezia 1-2: finita, altri tre punti pesanti per i leoni

Clicca qui per aggiornare la diretta testuale di Modena-Venezia.

FINE PARTITA

90'+7 - BJARKASON! Transizione del Venezia, prova la botta l'islandese, palla poco oltre il primo palo.

90'+5 - Palla in area, la difesa del Venezia collassa tutta al centro, la sfera sbatte e arriva dalle parti di Di Mariano, lasciato tutto solo da Korac. Sassata da due passi dell'ex di turno ed è 1-2.

90'+4 - DI MARIANO RIAPRE LA SFIDA!

90'+1 - Sette minuti di recupero.

90' - CAMBIO VENEZIA: fuori Yeboah, dentro Bjarkason.

88' - SE NE MANGIA UN ALTRO IL VENEZIA! Busio porta palla, sfera a Casas di nuovo leggermente lunga, lo spagnolo apre il destro a giro, palla poco sopra la traversa!

84' - IL VAR NEGA UN RIGORE AL MODENA! Dopo un contatto tra Svoboda e Sersanti, giudicato regolare dall'arbitro, il VAR, con una mossa abbastanza dubbia, decide di richiamarlo a un lunghissimo OFR. Vedendo più replay non si trovano i margini per giudicare la decisione dell'arbitro un chiaro ed evidente errore, la decisione del direttore di gara dunque non cambia.

82' - DOUMBIA SI MANGIA IL TRIS! In transizione ancora una volta il Venezia ha il campo apertissimo, palla in area per Doumbia che entra in area e calcia però addosso a Chicizola!

81' - CAMBIO VENEZIA: dentro Korac, fuori Schingtienne che non ne ha più.

80' - DOPPIO CAMBIO MODENA: dentro Magnino e Di Mariano, fuori Dellavalle e Massolin.

78' - YEBOAH SI DIVORA IL TRIS! Grandissimo contropiede orchestrato da Svoboda, palla larga a Casas che viene chiuso dall'uscita di Chichizola, arriva allora la palla in mezzo, c'è Yeboah che ha solo un difensore sul primo palo. L'ex Rakow sceglie la soluzione proprio sul primo palo, finendo con il centrarlo!

76' - Cross di Hainaut alto, ci arriva Haps che controcrossa al volo, Casas risponde presente e a porta vuota insacca!

75' - CASAAAAAAAASSSSSS! IL RADDOPPIO DEL VENEZIA!

72' - TRIPLO CAMBIO VENEZIA: dentro Haps, Lella e Casas, fuori Duncan, Adorante e Sagrado.

71' - Transizione pericolosissima del Venezia, Sagrado a tutta velocitàla mette in mezzo alta, impossibile per Yeboah arrivarci.

70' - DOPPIO CAMBIO MODENA: dentro Pedro Mendes e Zanimacchia, fuori Cauz e Santoro.

68' - Giallo anche ad Hainaut per una trattenuta.

66' - Altri due gialli nel giro di due minuti, stavolta per il Modena. Un cartellino per Dellavalle, che tocca Stankovic durante una rimessa, e stesso provvedimento per Santoro per uno sgambetto su Schingtienne.

64' - Busio ferma un avversario con le cattive, è giallo, salterà la gara con la Virtus Entella.

62' - Conquista corner il Venezia, traversone di Sagrado, la difesa del Modena di testa mette nuovamente in angolo.

61' - Duello tra Schingtienne e Santoro, un po' troppo vistoso il volo del giocatore del Modena in area di rigore, Mucera fa ampi cenni che non c'è nulla.

58' - Zampano al cross per Gliozzi e Beyuku, nessuno dei due riesce a colpire bene di testa.

56' - Fallo di Hainaut su Santoro e Modena che può restare in zona offensiva.

53' - Botta per Doumbia, deve intervenire lo staff medico, ma l'ex Albinoleffe può continuare la partita.

50' - Schingtienne commette fallo su Gliozzi, per l'arbitro è da giallo.

48' - Modena che ha cominciato con tutt'altro piglio la ripresa sfruttando soprattutto la verve di Sersanti che sta creando qualche problema alla difesa arancioneroverde.

45' - Via alla ripresa.

Si ripartirà con un cambio per il Modena, fuori uno spento Pyyhtia, dentro Sersanti.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Due minuti di recupero.

43' - Pallone interessante per Busio, Dellavalle chiude e Chichizola evita il corner.

42' - YEBOAH! Si fa tutto il campo da solo e nel cuore dell'area di rigore, anzichè scaricarla a Busio tutto solo, va al tiro a giro, con Chichizola che si allunga e mette in corner! Non la prende bene il compagno di squadra che era veramente solissimo per colpire a rete!

39' - Doumbia per Adorante che la gira a Busio al centro dell'area, conclusione parata da Chichizola con un gran riflesso, arriva velocissimo Yeboah che a porta vuota riesce ad appoggiare in rete!

38' - YEEEEBOAAAAAAAAAAHHH!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

34' - Pallonata in testa per Santoro che si accascia a terra.

32' - Svoboda autorevole nel recupero, porta palla e da il là all'azione, sembra tutto apparecchiato per il bolide da fuori di Duncan, ma Yeboah finisce con l'incespicare sul compagno di squadra.

29' - Ci prova Yeboah da fuori, tiro a giro che finisce altissimo.

27' - SAGRADO! Altra incursione dell'esterno belga dopo una buona percussione del Venezia sulla destra, ma il tiro è lisciato e finisce con un nulla di fatto!

26' - Svoboda mura Santoro che aveva provato il cross, palla in corner. 

23' - Ci prova Gerli, anche questa conclusione e senza grandi pretese e Stankovic blocca.

22' - SAGRADO! Uno due con Busio, al limite dell'area però l'esterno belga scarica un tiro troppo debole per impensierire Chichizola.

21' - Percussione di Duncan che prova il filtrante, rimpallato, la palla si alza e allora prova la girata al volo, respinta anche questa da una difesa del Modena che si chiude molto bene.

17' - Si invola Massolin, Stankovic in uscita a campo aperto con la testa evita problemi, con la bandierina che si alza. Svoboda riprende a suon di urla i suoi: per la seconda volta in questo avvio infatti la difesa arancioneroverde si è fatta trovare mal posizionata.

16' - Lancio profondo per Adorante, Adorni cade a terra nel duello e c'è fallo. Per ora regna l'equilibrio in campo.

13' - Grosse difficoltà per Sagrado nel duello con Beyuku. Scivola a terra il belga, ma riesce a rialzarsi in tempo sull'avversario, concedendo però il corner.

12' - Massolin prova lo strappo ma nel duello Sagrado finisce a terra, per Mucera c'è fallo.

9' - Ritmi alti al Braglia, anche se per ora con diversi errori negli ultimi metri e senza quindi particolari presupposti per un gol.

6' - Tentativo di lancio in profondità per Adorante, la difesa del Modena per chiude bene.

3' - Yeboah passa in mezzo a due e viene atterrato, c'è vantaggio perché la sfera finisce a Doumbia che mette in mezzo, palla messa corner.

0' - Via alla gara.

Sono state ufficializzate le formazioni di Modena e Venezia che si sfideranno tra pochi minuti allo Stadio Alberto Braglia per la diciassettesima giornata di Serie B. La grande sorpresa tra le fila degli arancioneroverdi è Sagrado nel ruolo di esterno a sinistra, con invece Duncan che prende come da previsioni il posto dello squalificato Kike Perez. Tra i padroni di casa, c'è Cauz nella retroguardia, mente Gliozzi la spunta su Pedro Mendes, così come Pytthia su Sersanti.

MODENA (3-5-2): Chichizola; Dellavalle, Adorni, Cauz; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyythia, Zampano; Massolin, Gliozzi. All. Sottil.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Duncan, Busio, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Adorante. All. Stroppa.

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Modena-Venezia, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B. Scontro diretto tra due squadre attualmente al quarto posto in classifica a quota 29 punti, la posta in palio quest'oggi al Braglia scotta, con le squadre della parte alta della graduatoria interessate al risultato finale.