DIRETTA SERIE B, Venezia-Cesena 1-2: fine partita, prima sconfitta per i leoni

Clicca qui per aggiornare la diretta testuale di Venezia-Cesena.
FINE PARTITA
90'+8 Fallo inesistente fischiato a Doumbia che calcia via la sfera, giallo per lui di un Marchetti che non ha inciso sul risultato, ma è stato come spesso accade rivedibile nel suo arbitraggio.
90'+7 Giallo anche per Bisoli che ferma il gioco.
90'+6 BJARKASON! Gran bolide dell'islandese, ma la palla finisce di poco alta!
90'+4 ROSSO PER DUNCAN! Gestione pessima della situazione da parte dell'arbitro Marchetti, evidente l'infrazione di Adamo che a terra trattiene palla, nei tentativi di rinvio Duncan finisce con il rifilargli un calcione, Marchetti sventola il rosso nonostante il gioco fosse da fermare!
90' Sette minuti di recupero, ammonito Sverko per un fallo su Bisoli.
88' Venezia che ora si lancia in avanti a testa bassa cercando di riprendere la gara.
85' PALO DI CASAS! Bjarkason mette in mezzo per Casas che la piazza, centrando la parte esterna del primo palo!
84' Palla da una parte, Klinsmann dall'altra. DOPPIO CAMBIO CESENA: dentro Bastoni e Piacentini, fuori Mangraviti e Berti.
83' BUSIO NON SBAGLIA E LA RIAPRE!
81' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA! Mangraviti per liberare l'area centra Fila senza toccare la sfera, il VAR richiama Marchetti al monitor ed è calcio di rigore.
79' DIAO! In transizione Diao riesce a calciare, anche se non ha molto spazio per inquadrare lo specchio, il tiro viene respinto da Stankovic.
78' HAPS! SUPER PARATA DI KLINSMANN! Lancio dalla destra, Fila attacca, ma arriva Haps che riesce a raccogliere e nel traffico calcio, Klinsmann con la manona riesce però a evitare il gol!
77' CAMBIO VENEZIA: fuori Yeboah, dentro Casas.
75' Si riparte.
73' Cooling break.
73' Mangraviti salta sulla testa di Venturi, Stankovic respinge, ma c'è ancora il giocatore del Cesena, che stavolta a porta vuota non sbaglia.
72' MANGRAVITI RADDOPPIA!
71' DOPPIO CAMBIO CESENA: fuori Castagnetti e Shpendi, dentro Diao e Bisoli.
70' CAMBIO VENEZIA: fuori Franjic, dentro Sverko.
68' Problemi per Franjic, intanto il Cesena prepara dei cambi.
67' Yeboah salta di nuovo l'uomo, palla per Fila in profondità che prova a calciare, ma viene disturbato bene da Ciofi.
63' Giallo per Busio dopo una brutta entrata su Adamo.
62' CAMBIO CESENA: fuori Ciervo, dentro Celia.
61' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: dentro Fila, Haps e Venturi, fuori Adorante, Hainaut e Schingtienne.
60' Non ne ha più Ciervo che chiede il cambio.
58' Tenta ora di reagire il Venezia ma i problemi nel giro palla sono i soliti. Sponda di Adorante in area, ma non c'è nessuno per raccogliere la sfera.
55' Palla persa in mediana e stavolta gli spazi che si aprono si rivelano fatali, transizione offensiva di Berti, sulla destra Ciervo è tutto solo, con Franjic che non riesce a rientrare e Bjarkason preso in mezzo tra due. Tutto facile per l'ex di turno, che di potenza batte un imperfetto Stankovic.
54' CIERVO! LA SBLOCCA IL CESENA!
51' Buona discesa sulla sinistra del Venezia, Bjarkason mette in mezzo, velo di Yeboah per Doumbia che calcia di potenza, Adamo mette in corner forse con un braccio. Check del VAR, giudicato congrua la posizione del braccio.
47' Doumbia si fa vedere subito nell'area di rigore del Cesena, ma commette fallo su Mangraviti nel tentativo di liberarsi.
45' Si riparte!
FINE PRIMO TEMPO
45'+1 CIERVO! Altra situazione in cui il Venezia si fa trovare spaccato in due. Palla sulla destra per Blesa tutto solo in area sul fondo, scarico per Ciervo che arriva e di potenza calca alto da buonissima posizione!
45' Due minuti di recupero.
42' Continua lo stallo nella gara, il Venezia gira palla, il Cesena attende spazi in ripartenza.
39' YEBOAH! Duncan recupera palla e lancia Doumbia, palla a Yeboah al limite dell'area che se la mette sul sinistro e calcia, costringendo Klinsmann all'intervento in tuffo, palla in corner!
36' Venezia che prova a farsi sentire, ma mancano per ora le idee giuste.
33' Veloce transizione dei romagnoli, Berti calcia dal limite, sfera altissima.
31' Sta facendo fatica in costruzione il Venezia, Korac la dà all'indietro per Stankovic, gesto di stizza dei compagni che volevano la sfera in avanti.
28' Ricomincia la gara.
26' Cooling break.
25' Castagnetti ferma un ripartenza arancioneroverde, giallo per il centrocampista del Cesena.
22' Busio e Bjarkason provano a giostrare sulla sinistra. Bjarki crossa dalla trequarti, Adorante spizza, ma non c'è nessuno per raccogliere il suggerimento.
19' COSA SI E' MANGIATO ADORANTE?! Strappo del Venezia, con Yeboah che salta secco un avversario, si allarga e mette in mezzo per Adorante tutto solo. L'ex Juve Stabia arriva e calcia al volo, ma spedisce la sfera sopra la traversa!
15' SHPENDI SPRECA TUTTO! Corner calciato e prolungato in mischia, Shpendi da due passi, disturbato da Doumbia, gira la palla altissima e non nel sacco!
14' Ritmi bassi e il Venezia si fa cogliere un po' impreparato. Filtrante dalle retrovie per Blesa con la difesa arancioneroverde alta. Schingtienne riesce però a rimontare evitando problemi peggiori: palla in corner.
11' DUNCAN! Non pressa molto il Cesena e quindi Duncan prova la discesa, l'ex Fiorentina ha spazio per tirare ci prova, sfera che finisce fuori non di molto!
8' Lancione dalle parti di Shpendi che lascia poi a Blesa. L'attaccante chiude il tiro sul primo palo, Stankovic non ha patemi nel bloccare la sfera.
7' Strappo di Doumbia che allarga per Yeboah, il numero 10 però conclude addosso a un avversario.
5' Lungo check da parte del VAR per un contatto tra Ciofi e Hainaut, ma viene considerato tutto regolare.
3' Il Venezia ha tentato un attacco insistente, ma purtroppo con poca precisione. L'azione si è conclusa con un tiro di Franjic, che è stato però respinto dalla difesa avversaria.
0' Con qualche minuto di ritardo per un malore accusato da un tifoso, la gara comincia.
Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Cesena, che si sfideranno tra pochi minuti allo Stadio Pier Luigi Penzo per la quarta giornata di Serie B. Per gli arancioneroverdi, scontata la squalifica, Yeboah riprende il suo posto in attacco. Sulle fasce confermato Hainaut a destra con Bjarkason sulla sinistra. Per gli ospiti, Francesconi vince il ballottaggio con Bisoli.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Schingtienne, Korac, Franjic, Hainaut, Doumbia, Duncan, Busio, Bjarkason, Yeboah, Adorante. All. Stroppa.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi, Frabotta; Blesa, Shpendi. All. Mignani.
Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cesena, gara valida per la quarta giornata di Serie B. Gli arancioneroverdi, reduci da due pareggi in trasferta, tornano al Penzo per sfidare i romagnoli, reduci da una buona stagione e che sono stati protagonisti di un'ottima partenza in questo campionato, con 7 punti raccolti in queste tre giornate.