LIVE COPPA ITALIA - Atalanta - Venezia (2-0) Maehle chiude i giochi

12.01.2022 16:30 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
LIVE COPPA ITALIA - Atalanta - Venezia (2-0) Maehle chiude i giochi

89' Azione offensiva del Venezia, Schnegg però scivola e spalanca il campo al contropiede di Maehle che lo inizia a lo conclude, dà palla a Pasalic che poi gliela restitusce a porta aperta, tiro a botta sicura che finisce in rete.

88' GOL!GOL!GOL! MAEHLE LA CHIUDE!

82' MAEHLE!! Destro a giro dell'esterno che viene deviato in angolo dalla difesa, sullo sviluppo del corner palla che finisce in curva.

78' CAMBIO VENEZIA: esce Fiordilino, entra Peretz.

77' Giallo per Ampadu che stende Pessina.

75' Buona incursione di Mazzocchi in area servito da Tessmann, ma Pako viene disinnescato.

73' DOPPIO CAMBIO ATALANTA: escono Pezzella e Muriel, dentro Maehle e Pasalic.

71' MURIEL! Perde palla il Venezia sulla sua trequarti, Muriel porta palla in transizione offensiva e scarica verso la porta, sfera che finisce fuori!

69' CLAMOROSA OCCASIONE MA MUSSO FA IL MIRACOLO! Errore clamoroso di Musso che sbaglia un controllo, Henry arriva in spaccata e sente odore di gol, ma Musso salva tutto con un riflesso clamoroso che salva tutto!

66' CAMBIO ATALANTA: esce Scalvini entra De Roon.

65' Ghiottissimo contropiede per il neoentrato Mazzocchi, che però sulla trequarti perde la maniglia e l'azione sfuma.

61' CAMBIO VENZIA: fuori Kiyine, dentro Heymans.

58' Buon lancio di Magic Johnsen in profondità per Henry, ma il suggerimento è appena troppo lungo, poi c'è un contropiede, sempre orchestrato dal norvegese, ma poi dopo Kiyine non trova l'idea giusta per concretizzare.

56' PEZZELLA CENTRA IL PALO! Azione insistita dell'Atalanta, con Pezzella che viene trovato in area, parte il mancino dell'ex Udinese che finisce dritto sul secondo palo.

54' CAMBIO VENEZIA: fuori Crnigoj, dentro Mazzocchi.

53' Giallo a Schnegg, entrata brutta su Hateboer.

51' HENRY! Crnigoj ora si sta facendo sentire e mette un bel pallone in area con Henry e Johnsen che attaccano il primo palo, il francese appiccicato a Musso tenta la zampata, palla in corner!

50' GOL ANNULLATO A CRNIGOJ! Bolide dello sloveno per un gol meraviglioso, ma Henry impallava la visuale di Musso ed era in fuorigioco, l'argentino resta fermo infatti pietrificato dal fulmine del centrocampista. Il guardalinee ravvisa l'offside.

48' HATEBOER! Rapido ribaltamento di fronte dell'Atalanta con cambio gioco perfetto per Hateboer, che elude la guardia di Schnegg. Il laterale entra in area e calcia, ma la sfera finisce in angolo!

45' Ripresa che parte con un doppio cambio per il Venezia, escono Molinaro e Okereke, dentro Schnegg ed Henry.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero.

43' KOOPMEINERS! Ancora una volta Atalanta in avanti con tanti uomini, Hateboer pennella con il piede mancino, Koopmeiners si inserisce e va di testa, sfera sulla parte alta della traversa!

41' Giallo a Fiordilino che atterra Miranchuk dopo un calcio di punizione.

39' Ospiti che provano ad attaccare, trovando sbocchi soprattutto sulla sinistra, ma manca sempre l'ultimo passaggio, trovato solo in avvio di gara nell'occasione capitata ad Okereke.

36' FREULER! Muriel pesca in area del Venezia Freuler defilato sulla sinistra, colpo di mezzo esterno del centrocampista che costringe Lezzerini alla parata!

34' Punizione di Muriel, palla sulla barriera.

31' Passaggio molto interessante di Koopmeiners che trova Muriel al limite dell'area, ma lo stop del numero 9 è sbagliato.

28' Giallo a Koopmeiners per il precedente fallo di mano.

27' Ribaltamento di fronte immediato di Magic Johnsen che porta palla, primo tentativo rimpallato da Koopmeiners con un braccio, il norvegese la riprende e la dà a Kiyine. Tiro a giro dell'ex Lazio che fa la barba al secondo palo!

26' Contropiedie fulmineo della Dea, ma gli arancioneroverdi riescono a mettere in angolo, sugli sviluppi del corner palla messa in mezzo, di nuovo angolo.

24' I Leoni di Zanetti cercano ora di reagire al gol subito, scoprendo un pochino il fianco alle iniziative bergamasche.

21' Schema su punizione per l'Atalanta, ma il Venezia riesce a leggerlo bene. Ampadu poi si conquista fallo.

18' Problemi per Demiral, che in un contrasto con Okereke cade male su un braccio; si riprende a giocare, anche se il turco appare dolorante.

16' Kiyine conquista un ottimo calcio di punizione dal settore sinistro d'attacco: alla battuta lo stesso Kiyine, destro a giro troppo sul portiere che viene bloccato senza problemi da Musso.

14' Azione molto pericolosa dell'Atalanta che costringe Lezzerini al doppio intervento. Poi palla a Muriel che però stoppa la palla con un movimento sospetto del braccio sinistro e salta il suo marcatore, per il colombiano tutto facile a tu per tu con Lezzerini. L'ex Udinese non esulta con troppa convinzione, check del VAR, dai replay il tocco di braccio è netto ma Pezzuto è convinto che sia petto, il check finisce e il gol viene convalidato senza on field review.

13' GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA MURIEL MA IL GOL FARA' DISCUTERE!

10' Buona iniziativa offensiva del Venezia, con Tessmann sulla destra che riesce a saltare il suo avversario e prova a mettere in mezzo, palla che però non finisce al destinatario.

7' OKEREKE! Imbeccato bene in area il nigeriano davanti a Musso ciabatta però la conclusione e la sfera finisce oltre il secondo palo!

6' Subito un'emozione, poi il Venezia inizia a difendersi con più ordine .

2' PESSINA! Percussione di Muriel che entra in area, scarico in mezzo con Pessina che prova ad arrivarci in spaccata, ma il tiro viene sbucciato e il Venezia può tirare un sospiro di sollievo.

0' Via al match.

Sono state ufficializzate le formazioni di Atalanta e Venezia, che si sfideranno tra pochi minuti al Gewiss Stadium negli ottavi di Coppa Italia. Zanetti, vista la necessità di far rifiatare l'unico terzino destro a disposizione (Mazzocchi), sperimenta la difesa a tre.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Pessina; Miranchuk, Muriel 

VENEZIA (3-4-2-1): Lezzerini; Svoboda, Ampadu, Caldara; Crnigoj, Fiordilino, Tessmann, Molinaro; Kiyine, Johnsen; Okereke.

Il primo pensiero va al campionato, ma il Venezia quest'oggi sarà impegnato negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta dopo aver conquistato il pass battendo la Ternana. Match che arriva prima di una gara contro l'Empoli dove i Leoni dovranno andare a caccia di punti salvezza per tante ragioni. Sarà una gara importante perché poi ci saranno gli incroci con Inter e Napoli, in più le avversarie nella lotta salvezza hanno macinato risultati e lo scontro diretto contro la Salernitana è rimasto nel ghiaccio. Ecco dunque che si è creata una situazione che dà un grande peso alla gara di domenica. Quest'oggi ci si aspetta una prestazione dignitosa e che certifichi come la squadra abbia capito certi errori, per il resto, per quanto riguarda il risultato, la testa inevitabilmente è al fine settimana