LIVE SERIE B - Venezia-ChievoVerona (0-2), finisce qui, clivensi nulla di che, ma i Leoni regalano due ingenuità clamorose e i tre punti

14.09.2019 17:30 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
LIVE SERIE B - Venezia-ChievoVerona (0-2), finisce qui, clivensi nulla di che, ma i Leoni regalano due ingenuità clamorose e i tre punti

L'espulsione di Aramu sa già di strada in salitissima per il Venezia. Il liscio di Cremonesi completa l'opera permettendo a un bruttissimo Chievo di sbloccarla immeritatamente. Nel secondo tempo i Leoni si allungano e i clivensi la chiudono con Djordjevic. Potrebbe fare il terzo Meggiorini ma manca clamorosamente l'appuntamento. Vincono dunque gli ospiti, Leoni che per fare punti al Penzo dovranno aspettare ancora.

90'+4 Finisce qui!

90' CAMBIO CHIEVO: esce Djordjevic, entra Rodriguez.

89' Obi abbatte Fiordilino e poi va a battibeccare con lui. Ros ancora una volta resta a guardare.

87' Garritano, già ammonito, calcia via. Ros dopo aver graziato Esposito nel primo tempo grazia anche lui. Molto rivedibile il metro di giudizio del fischietto pordenonese.

86' Partita che nonostante la voglia del Venezia di trovare il gol sembra avere veramente poco da dire. Lollo prova un'imbucata, ma il Chievo non fa passare.

78' CAMBIO VENEZIA: esce Maleh, entra Lollo

77' Palla persa e il Chievo parte in contropiede, palla in mezzo di Djordjevic per Vignato che però viene chiuso dall'uscita di Lezzerini!

74' Maleh lancia, Modolo attende che la palla si abbassi per colpire di testa ma la traiettoria è stranissima e finisce sul fondo.

70' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Montalto e Zuculini, entrano Di Mariano e Capello.

69' Punizione per il Chievo dal limite dell'area: Garritano la mette in mezzo, Vaisanen salta bene di testa ma è altrettanto bravo Lezzerini a bloccare.

68' Zuculini non ce la fa più e stende da dietro Vignato. Ammonito anche lui

66' MEGGIORINI GRAZIA I PADRONI DI CASA! Palla persa, Meggiorini si invola da solo, ma nel dribblare il portiere perde palla allungandosela! Rischio naufragio per i padroni di casa.

65' Palla in mezzo, tocco morbido per Djordjevic che deve solo appoggiare in mezzo, dopo che Modolo se lo perde restando statico.

64' DJORDJEVIC! CROLLA IL VENEZIA!

62' Fallo di frustrazione di Maleh su Obi dopo aver perso palla. Ammonito.

60' Perso Giaccherini, il Chievo si abbassa un po', Zuculini trova un corridoio ottimo per Bocalon che poi però non la mette in mezzo ma la gira all'indietro con Zuculini che non trova il secondo gran servizio. Arancioneroverdi in avanti che cercano di pareggiarla.

55' Problema muscolare per l'ex Juventus

55' CAMBIO CHIEVO: esce Giaccherini, entra Vignato.

54' Venezia chiuso nella sua metà campo, Garritano prova a sfondare, senza riuscirci.

51' Fa tutto da solo Zuculini. Esce da un dribbling, vede la porta e senza pensarci su calcia dai 25 metri: palla alta.

50' Ammonito Garritano.

49' Fatica il Venezia nella metà campo offensiva. Bocalon e Montalto sono sempre da soli, in mezzo ad almeno 4-5 avversari.

45' CAMBIO CHIEVO: esce Esposito ammonito, entra Garritano

45' Si riparte!

45'+1 Finisce dunque con il vantaggio del Chievo il primo tempo.

45' Modolo scarica su Cremonesi che se la fa scappare, Djordjevic la mette a Giaccherini che praticamente a porta vuota la sblocca!

44' GOL!GOL!GOL! GIACCHERINI!!! MA CHE LISCIO DI CREMONESI!!

41' Chievo che con le giocate di prima prova a sorprendere un Venezia che tiene le linee molto corte. Gli arancioneroverdi così facendo non fanno passare nulla, ma non riescono a costruire.

36' Partita che non sta regalando grandi sussulti, ora Esposito tenta di servire in rapidità Giaccherini, passaggio sballato e palla che torna al Venezia.

33' Montalto cerca di servire un paio di palloni interessanti, ma la difesa del Chievo è pronta e chiude.

30' Fiordaliso a Fiordalino che tenta di verticalizzare subito, palla che finisce ampiamente in out.

28' Giaccherini ora va testa a testa con Cremonesi, volano ancora scintille che Ros deve spegnere.

27' Gli ospiti avvolgono il Venezia con una bella azione, Segre tenta la girata al volo, palla in curva. Fischi per lui dai suoi ex tifosi.

24' Il Chievo sale ora in cattedrea, Segre tenta il colpo sottomisura, ma Maleh salva all'ultimo.

22' Tiro da fuori di Esposito, palla di molto larga rispetto ai pali.

20' Cross di Dickmann, Fiordilino mette in angolo.

19' Dopo alcuni minuti a ritmi altissimi ora il Chievo cerca di ragionare.

16' Punizione battuta malissimo dall'ex Ternana.

15' Montalto si prende un ottimo fallo approfittando di un'ingenuità di Vaisanen.

14' Felicioli sfonda di nuovo e Segre stavolta lo abbatte. Fallo sulla sinistra per il Venezia.

13' Esposito appena ammonito tira giù Bocalon, Ros è lì ma non interviene. Grossi dubbi sulla decisione.

12' Esposito in sforbiciata abbatte Felicioli. Ammonito.

10' SEMPER!! MIRACOLO SU ZUCULINI!! Sfonda Felicoli, palla arretrata per Zuculini che la piazza ma Sempre in tuffo ci arriva!

9' Ora il Venezia deve riprendersi e cerca di ritrovare la misure, il Chievo prova ad approfittare dell'uomo in più, ma non ha ancora la chance giusto.

5' Intervento duro in mezzo al campo, Aramu reagisce lontano dalla palla e rifila un colpo a Esposito, per Ros è rosso diretto!

4' ROSSO PER ARAMU!!

2' Inizia forte il Chievo, che ottiene un corner con Obi a sinistra. La traiettoria di Segre però è corta e viene allontanata

0' Partiti!

Sono 400 i tifosi ospiti, con circa 2500 tifosi arancioneroverdi, il Penzo è prontissimo.

Questi i 22 che scenderanno in campo al Penzo per il derby tra Venezia e Chievo Verona, tra i Leoni c'è la novità Montalto, lanciato dal primo minuto da mister Dionisi.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Cremonese, Modolo, Felicioli; Maleh, Fiordilino, Zuculini; Aramu; Montalto, Bocalon.

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Cesar, Vaisanen, Brivio; Segre, Esposito, Obi; Giaccherini; Meggiorini, Djordjevic.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-ChievoVerona. I lagunari ,dopo aver conquistato i primi tre punti della stagione vincendo in trasferta contro il neopromosso Trapani, puntano a raccogliere punti anche in casa loro e il derby rappresenta l'occasione migliore per dare ancora più vivacità a una piazza già molto contenta per l'operato di squadra e società.