Pochi giorni ai playoff, i precedenti stagionali fra Venezia e Cagliari

22.05.2023 17:00 di  Pierangelo Rubin   vedi letture
Pochi giorni ai playoff, i precedenti stagionali fra Venezia e Cagliari
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sabato 27 il Venezia disputerà – e chi non lo sa?!? – la sua prima gara play-off contro il Cagliari. Gli arancioneroverdi hanno affrontato i sardi due volte in stagione. La prima volta il 1 ottobre, un’altra era geologica visto che i lagunari erano ancora allenati dallo spalatino Javorčić e i rossoblù da Fabio Liverani, entrambi i tecnici salteranno nel proseguo del campionato.

All’Unipol Domus il Venezia stravinse con un perentorio 4-1; Mancosu sbloccò per i locali nel finale del primo tempo, nella ripresa salirono in cattedra gli ospiti che pareggiarono con Pohjanpalo al 50’, quindi si scatenò Cheryshev che siglò una doppietta in due minuti (64’ e 66’) e (82’) servì l’assist che permise ad Haps di siglare il poker finale.

Lo scorso 25 febbraio il Venezia al ritorno ha ospitato il Cagliari, allenato da poco più di un mese dal leggendario sor Claudio; ne è uscito un pareggio a reti inviolate che i tifosi lagunari ricordano soprattutto per l’infortunio patito da Jajalo. I precedenti fra le due squadre lascialo ben sperare, facendo i dovuti scongiuri, ovviamente.