RELIVE SERIE B VENEZIA-PARMA (3-2): finita, colpaccio dei Leoni!

07.10.2023 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B VENEZIA-PARMA (3-2): finita, colpaccio dei Leoni!

FINE PARTITA!

90'+3 Dopo qualche minuto di difficoltà, il Parma si ridesta e accnde il finale di partita. Colpo di tacco di Coulibaly che manda al bar sia Busio che Idzes, Colak di precisione spiazza Bertinato, è 3-2!

90'+2 ACORCIA LE DISTANZE COLAK!

90' Sei i minuti di recupero.

87' Cross di Bernabé con la trivela, ma Bertinato anticipa tutti e fa sua la sfera.

86' Il Venezia comunque non ha smesso di giocare. Zampano ha ancora polmoni per sprintare sulla sinistra, ma il suo cross non viene raccolto da alcun compagno.

85' Il Parma si lancia in avanti a testa bassa in questi ultimi minuti di gioco, ma il match del Penzo sembra piuttosto indirizzato. Si avvicina la prima sconfitta in campionato per gli uomini di Pecchia.

80' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, Candela ed Ellertsson, dentro Pierini, Modolo e Dembele.

79' Pohjanpalo non sta riuscendo a segnare ma oggi è decisivo con gli assist. Pennellata illuminante dalla destra, Ellertsson legge perfettamente la giocata e insacca di potenza!

78' ELLEEEEERTSSSSSOOOOOOONNNN!!! ARRIVA IL TRIS E CON CHE AZIONE!

74' CAMBIO PARMA: detro Hainaut, fuori Bonny.

73' Pericolo costruito dal Parma, cross dalla destra direttamente dall'area di rigore, Mihaila anticipa Altare, ma la sfera si impenna.

70' DOPPIO CAMBIO PARMA: dentro Colak e Ansaldi, Di Chiara e Benedyczak gli lasciano il posto.

69' CAMBIO VENEZIA: fuori Lella, dentro Bjarkason.

68' POHJANPALO! Busio pennella dal lato corto dell'area di rigore, Pohjanpalo va alla girata ma non riesce a dargli forza e precisizione, Chichizola blocca.

66' BONNY! Reagisce il Parma, con una grande azione di Di Chiara che crossa al centro, palla che finisce sui piedi di Bonny che prova a piazzarla, blocca Bertinato.

65' Azione prolungata del Venezia, Pohjanpalo dalla sinistra prova un tiro che diventa un controcross, sulla destra arriva l'imbucata in mezzo, la palla fa flipper e arriva dalle parti di Tessmann che a giro manda il pallone sul palo lontano!

63' TEEEEEEEEEESMAAAAAAAAAAAANNNNNNNNN!!! TORNA AVANTI IL VENEZIA!!!

62' CAMBIO VENEZIA: fuori Gytkjaer, dentro Johnsen.

60' Creano subito qualche problema Mihalia e Begic, con il Venezia che sembra farsi un po' sorprendere. La difesa riesce a mettere in corner.

58' DOPPIO CAMBIO PARMA: fuori Sohm e Man, dentro Mihaila e Begic.

57' Partita che era aperta e resta apertissima. I ritmi non sembrano abbassarsi.

55' BENEDYCZAK NON SBAGLIA! PAREGGIA IL PARMA!

54' Tocco di braccio di Busio su tiro di Bernabè, prima per Minelli è tutto buono, poi il VAR lo richiama e con l'OFR viene cambiata la decisione.

53' CALCIO DI RIGORE PER IL PARMA!

51' Cross dalla sinistra per Pohjanpalo che controlla e la lascia a Gytkjaer, che però sbaglia il tocco anche disturbato da Chichizola.

50' Prova a rispondere il Parma immediatamente, ma l'incursione di Hernani dalla destra termina con un tiro sull'esterno della rete.

47' Pohjanpalo stoppa con la spalla e gira il filtranteper Busio che parte con i tempi perfetti, brucia il diretto marcatore e la spedisce all'angolino!

46' BUSIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOO!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

45' Via alla ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 BUSIO! Calcio d'angolo, azione insistita del Venezia, Busio in girata da fuori area manda a lato non di molto, con Chichizola che forse valuta la traiettoria con troppa fiducia.

45' Due i minuti di recupero, Venezia che sta cercando ora spazi con il palleggio per servire in profondità una delle due punte. Parma che attende sempre il momento giusto per un lancio in profondità improvviso.

43' Busio cerca la verticalizzazione su Gytkjaer, anticipato da Osorio.

40' Si lotta parecchio anche in questo finale di primo tempo, i giocatori non si stanno risparmiando in nessun duello.

37' Pallone in profondità di Altare per Candela, cross all'indietro per l'arrivo di Tessmann che calcia, conclusione spedita direttamente in curva.

34' Lella in break, Hernani si lancia dritto sull'uomo e abbatte l'ex Cagliari. Giallo per lui, Idzes non gradisce la durezza dell'intervento e va a tu per tu con l'ex Reggina. Si accende un po' di parapiglia in cui viene ammonito Di Chiara.

31' VENEZIA A UN PASSO DAL GOL! Punizione  conquistata da Tessmann e battuta con una doppia finta, pennellata di Tanner per Pohjanpalo che in volo colpisce di testa, molto reattivo Chichizola che tocca, ci sono Gytkjaer ed Ellertsson in zona, ma nessuno dei due riesce clamorosamente nel tap in!

29' Si allunga ora il giro palla delle due squadre, con meno folate e più ragionamento.

25' Il Venezia cerca ora di abbassare i ritmi dopo che le sgasate del Parma hanno seriamente messo in pericolo la porta difesa da Bertinato.

21' BONNY! Ottimo corridoio per l'attaccante che brucia Idzes e calcia, Bertinato riesce in qualche modo a respingere perchè il tiro è centrale, ma altra grandissima imbucata dei ducali.

18' Ennesima palla deliziosa di Bernabé per Benedyczak, ma Candela riesce a chiudere con una perfetta diagonale.

17 Palla persa da Hernani, Ellertsson serve Gytkjaer ma il danese non trova la misura giusta per l'ultimo passaggio a Pohjanpalo.

15' Duro scontro a centrocampo, resta a terra Busio, nulla di grave ma serve qualche minuto per rimetterlo in sesto.

12' BENEDYCZAK CENTRA IL PALO! Gran sventagliata di Bernabè, Benedyczak si fa trovare pronto e si incunea in area dalla sinistra, rasoiata che batte Bertinato, ma sbatte sul primo palo!

11' Buona azione corale del Venezia, con Pohjanpalo che allarga per Lella, cross al centro sul quale si avventa Gytkjaer, ma il vichingo viene anticipato da Chichizola in uscita con i pugni.

8' PARMA PERICOLOSO! Ora si fa sentire eccome il Parma, prima Man riesce a incunearsi trovando spazio in campo aperto, ma Ellertsson con una spallata lo chiude. Poi Bonny a suon di sterzate sulla sinistra manda in crisi la difesa lagunare, assist basso per Sohm sul primo palo che calcia a lato!

6' LELLA! Venezia tambureggiante, arriva un cross di Zampano che finisce dalle parti di Lella, rasoiata rimpallata dalla difesa parmense.

5' Taglio centrale di Lella e palla verso Pohjanpalo, Di Chiara legge bene e allontana.

3' Iniziano a studiarsi le due squadre, senza alzare troppo i ritmi.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Parma, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo si Sant'Elena davanti a quasi 10 mila spettatori. Vanoli opta per l'attacco pesante, Johnsen parte dalla panchina e dentro Gytkjaer dal primo minuto  Per il resto la formazione è quella pronosticata. Pecchia invece opta per Delprato centrale, con Coulibaly terzino.

VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Lella, Busio, Tessmann, Ellertsson; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Delprato, Di Chiara; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Parma, gara valida per la nona giornata di Serie B e match di cartello del turno. I ducali primi in classifica sbarcano infatti al Penzo per altri tre punti importanti, contro una compagine arancioneroverde capace di rialzarsi subito dopo la sconfitta patita contro il Palermo. Un acuto pesante per i lagunari, che restano così nei piani alti della classifica battendo un'altra squadra autrice di un buon avvio. La compagine di Fabio Pecchia però vuole far scattare la fuga e si presenterà molto agguerrita per arrivare alla sosta al massimo del morale.