Reyer, Spahija: "Domenica a Napoli ci aspetta un altra dura battaglia ma lotteremo per conquistare un altra vittoria"
Domenica alle ore 16, la Reyer Venezia scende in campo alla Alcott Arena di Napoli nel match valido per la 19° giornata di LBA. La formazione orogranata affronterà i padroni di casa della Guerry Napoli. Domenica sarà una partita speciale per capitan Tessitori che festeggia le 300 presenze in LBA. Come di consueto, nel venerdì prepartita il coach orogranata Neven Spahija ha presentato il match.
Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Domenica affrontiamo Napoli, sarà la terza partita in trasferta in sette giorni. Arriviamo dalla trasferta di Manresa dove abbiamo giocato una partita difficilissima e che ci ha fatto spendere tantissime energie. Riuscire a rispondere al loro grande ritmo con 8 giocatori e strappare una vittoria così importante è una dimostrazione della grande mentalità e voglia di vincere che hanno questi ragazzi.
Napoli è una squadra competitiva con un roster di buon livello e un allenatore con una filosofia di gioco efficace. Quindi sicuramente per noi sarà una partita difficile da affrontare.
A Napoli il pubblico è sempre molto caldo e anche domenica darà ancora più energia e grande carica ai propri beniamini.
Dopo la trasferta di Manresa abbiamo avuto un giorno di riposo e nel giorno successivo abbiamo preparato la partita. Fisicamente stiamo bene e domenica ci faremo trovare pronti per la battaglia.
Horton ha fatto due allenamenti individuali e sicuramente sarà parte dei 12 che andranno a referto, non sappiamo ancora se scenderà in campo ma confermo che parteciperà alla trasferta di Napoli."
Coach state affrontando un momento molto positivo, e siete riusciti ad alzare il livello nonostante tre assenze pesanti nel roster. Qual è il motivo di questi grandi risultati della squadra?
"Dietro questi risultati c'è un grande lavoro e un grande atteggiamento da parte dei miei giocatori. Tutti i giocatori della mia squadra stanno mostrando una grandissima attitudine, unione e voglia in qualsiasi condizione e contro qualunque avversario. Ripeto è tutto merito del lavoro che tutti insieme stiamo facendo sia dentro che fuori dal campo per preparare al meglio ogni partita. Chiaro che in questo momento la squadra sta fornendo prestazioni di altissimo livello.
Come coach di grande esperienza so che in una stagione arrivano anche i momenti difficili. Però per noi giocando che giochiamo ogni tre gironi è meglio ragionare partita per partita e con i piedi per terra. I nostri prossimi impegni sono Napoli, Gerusalemme e Reggio Emilia che sono tutti avversari difficili per caratteristiche e situazioni diverse. Quindi diventa ancora più importante restare con i piedi per terra"
Come ha ritrovato Horton dopo queste due settimane di assenza? Nikolic e Bowman?
"Chiaro che ha e sta continuando a vivere una situazione difficile. Però noi e tutta la società gli siamo stati sempre vicina. Chiaro che è una persona che sta soffrendo ma ogni giorno mostra dei piccoli miglioramenti e sono convinto che lui tornerà ad essere un giocatore di grande aiuto per la squadra.
Nikolic e Bowman ad oggi non sono disponibili pe la trasferta di Napoli. Chiaro che stiamo continuando a monitorare la situazione giorno per giorno."


