Salernitana-Venezia, PASSAGGI CHIAVE, si proverà a "vendicare" l'andata, con un possibile stop all'orizzonte

16.04.2021 20:28 di Davide Marchiol Twitter:    Vedi letture
Salernitana-Venezia, PASSAGGI CHIAVE, si proverà a "vendicare" l'andata, con un possibile stop all'orizzonte

Eccoci con la consueta analisi dei tre passaggi chiavi del prepartita. Tocca a Salernitana-Venezia.

1. Nuovo stop al campionato in vista? Un campionato travagliato come non mai, con la vacuità delle norme spesso ad aggravare la situazione. Adesso è la posizione del Pescara a far discutere e c'è la seria possibilità che il campionato venga fermato per alcuni giorni facendo slittare tutto. Qualsiasi decisione probabilmente porterà a discussioni, ma fa sempre specie arrivare al finale di stagione ancora con questo tipo di situazioni.

2. Big match all'orizzonte. Mentre fuori dal campo impazza la discussione per un finale di campionato "regolare" il Venezia deve pensare al prossimo match, quello contro la Salernitana terza in classifica. La banda di Castori ha già inflitto una dura lezione all'andata ai Leoni, resistendo a tantissime folate e concretizzando quelle poche volte che è stato possibile. Non a caso è a un solo punto dal secondo posto occupato dal Lecce, mentre gli arancioneroverdi con un successo, in base anche al risultato dei giallorossi, potrebbero riaprire clamorosamente i discorsi secondo posto;

3. Un Venezia completamente diverso all'ennesimo test. In questo girone di ritorno la truppa di Zanetti ha fatto vedere di aver imparato dalle lezioni che sono arrivate all'andata. Con il Monza bruciò tanto e al ritorno il mister ha azzeccato tutte le mosse, con i ragazzi più consapevoli dei loro mezzi. Una delle sconfitte che ha bruciato di più è quella della Salernitana, vedremo ora come risponderanno gli arancioneroverdi. un test importante anche in ottica di eventuali Play-Off.