Reyer, Mazzon: "In queste Final Four serviranno serenità e determinazione"

Coach Mazzon ha presentato la sfida di Supercoppa della Reyer Venezia contro San Martino di Lupari, prima gara della Final Four. Queste le sue parole riportate dai canali ufficiali del club: "Per tutti noi è molto bello partecipare ad una manifestazione di questo genere, soprattutto con il retrogusto di una così importante qualificazione all’Eurolega. È una grande soddisfazione poter dire che siamo tra le migliori 16 squadre d’Europa: in un continente con migliaia di club, essere tra le prime 16 è davvero un risultato enorme. Non solo per la squadra, ma per tutto il club. Questo è frutto dell’organizzazione e della credibilità che la Reyer ha saputo costruire anche a livello europeo. È un riconoscimento che dà lustro a tutti: poi, di riflesso, allenatori e giocatrici ne traggono beneficio, ma la vera forza sta nella credibilità del club. Lo si è visto anche durante le qualificazioni: il livello di organizzazione e di professionalità che il nostro club ha saputo gara,
Ora ci aspetta questa Final Four, che di fatto abbiamo avuto poco tempo di preparare: ieri è stato un giorno di recupero fisico in cui le ragazze non si sono allenate, oggi avremo solo un allenamento più un po’ di video, e poi andremo subito a giocarci queste due partite. Dovremo essere serene, consapevoli e determinate: ogni volta che si gioca per un trofeo, si deve provare a vincerlo. Come ho detto anche l’anno scorso, queste sono manifestazioni di inizio stagione: vogliamo vincerle e faremo di tutto per riuscirci, ma non è gara 7 o gara 5 di una finale scudetto. Quindi: felicità il giusto se si vince, dispiacere il giusto se si perde, con grande tranquillità. Tutte le squadre in questo momento hanno qualche difficoltà: a parte Campobasso, che è al completo, anche San Martino ha avuto problemi fisici.
Affrontiamo una squadra che sappiamo essere sempre orgogliosa ed energica, una squadra che ha sempre rappresentato molto bene lo spirito della pallacanestro femminile in Italia. San Martino è un club che negli anni ha sviluppato ottime giocatrici, ha avuto programmi solidi e si è sempre distinta con risorse sicuramente non paragonabili a quelle delle squadre di Eurolega, ma con un’identità forte e chiara. Per questo credo sia un vero modello per tante società che vogliono crescere ed entrare in Serie A1. A loro vanno fatti i complimenti, perché hanno dimostrato sempre di avere una grande identità".
Tutte le partite saranno visibili in chiaro su FLIMA.