Reyer, Wiltjer: "Contro Simms è stata una bella sfida"

21.12.2025 19:01 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Wiltjer: "Contro Simms è stata una bella sfida"

Davanti ai 3262 spettatori del palasport Taliercio la Reyer Venezia fa una grande prestazione offensiva e ottiene un importante successo per 106-96 contro la Guerri Napoli nel match valido per il 12° turno di LBA. L'MVP del match Kyle Wiltjer autore di 27 punti, analizza così in conferenza stampa la prestazione di questa sera:

Le dichiarazioni di Kyle Wiltjer:

"Sono molto felice della partita e della mia prestazione. Per me significa tanto essere qui in conferenza stampa e avere un momento e una grande partita con i miei tifosi e la mia famiglia."

TVS - Malaguti: Ci racconti la grande sfida contro Aamir Simms che lo scorso anno è stato un tuo compagno di squadra?

"Aamir Simms è un grande giocatore e un grande amico. Sapevo che sarebbe stato divertente giocare contro di lui. In realtà il divertimento finisce quando si entra in campo perché entrambi scendiamo in campo per vincere. Quindi è stato un bel duello perché sicuramente lui è un grande giocatore".

Cosa c'è di speciale qui a Venezia che ti permette di giocare sereno e con leggerezza?

"Mi trovo così bene qui perché ci sono persone con cui condivido la mia quotidianità. Quello che succede qui in italia, è davvero qualcosa di speciale. Qui ho quasi un rapporto familiare con le persone e con i tifosi. Ho costruito amicizie dentro e fuori dal campo e questo mi permette di stare meglio e di dare il meglio di me sul campo. La cosa veramente importante per me è sempre dare il mio massimo, chiaro che poi ci sono serate in cui riesci a giocare meglio e altre peggio. Però io credo che stasera lo staff insieme a noi sia riuscito a fare davvero qualcosa di speciale."

TVS - Bison: Cosa rende davverso speciale questa squadra perché quando siete in campo vi divertite poco a giocare insieme?

"Parte tutto dalla mentalità che ha creato questo staff tecnico. Noi dobbiamo sempre scendere in campo con una mentalità dura perché abbiamo un gioco che ci permette di avere fiducia sulle nostre giocate. Abbiamo un roster che ci permette di avere 12 giocatori che possono essere protagonisti all'interno della partita. Ma la cosa importante è che questa squadra è molto altruista. C'è poco ego e ci divertiamo davvero sia dentro che fuori dal campo. Credo che questo sia veda sul parquet.
Chiaro che vorremmo vincere tutte le partite ma sappiamo anche che la stagione è lunga.
Noi siamo convinti del nostro sistema di gioco che è un sistema che prevede una pallacanestro molto dura, fisica e in cui è fondamentale essere altruisti."