Ceppitelli: "Gli uomini sono il grande valore di questa squadra, ma l'obiettivo è ancora tutto da conquistare"

11.02.2023 17:20 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Ceppitelli: "Gli uomini sono il grande valore di questa squadra, ma l'obiettivo è ancora tutto da conquistare"

Luca Ceppitelli, vicecapitano, ha commentato la vittoria del Venezia sulla SPAL in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.

La vittoria:

“Credo che il grande valore di questa squadra è che gli uomini ci sono sempre stati ed è sempre stata la nostra forza. Anche nei momenti più difficili siamo rimasti dritti nel nostro obiettivo. La strada è ancora lunga, ma se reagiamo sempre vuol dire che gli uomini ci sono”.

Tre punti fondamentali:

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e un ottimo avvio di ripresa. Potevamo chiudere la gara, purtroppo non ci siamo riusciti ma abbiamo tenuto testa a un’ottima squadra. Sapevamo che questa gara per noi contava tanto, forse più dei soli tre punti se guardiamo dal punto di vista del morale. L’obiettivo però è ancora tutto da conquistare”.

Unica pecca l’aver preso ancora una volta un gol che ha portato a mezz’ora di sofferenza:

“Da difensore anche a me piacerebbe chiudere le partite senza subire gol. Non concediamo tanto, spesso abbiamo preso gol o alla prima occasione che concediamo o nell’unica. Vorrà dire che dovremo lavorare sempre di più per riuscire a chiudere a rete inviolata la partita. Mentalmente riuscire a essere in una situazione diversa può darci quella convinzione per non abbassarci troppo, il non voler prendere gol talvolta ti fa abbassare concedendo troppo campo agli avversari”.

La fascia:

“Il capitano è comunque sempre Modolo, senza in questo momento mi fa piacere avere la fascia. Ho parlato però anche con altri ragazzi che avrebbero potuto fare i capitani, ci sono più leader in questo gruppo e mi fa piacere condividere questo onore”.

Sei entrato nei due gol con un fallo preso che ha causato proteste e un lancio lungo:

“Ho avuto la sensazione di essere in netto anticipo e Moncini mi ha preso, poi non so magari ho una visione distorta io, ma mi sembrava fallo netto. Sul secondo gol siamo stati bravi a trovare un passaggio lungo e una piccola disattenzione degli altri, sappiamo che ogni situazione va sfruttata e oggi siamo stati bravi”.

Si è riformata la coppia con Carboni dopo Cagliari:

“È stato bello ritrovarlo, ci conosciamo quindi non è stato difficile ritrovare l’intesa, Hristov è stato molto bravo a inserirsi velocemente, sta facendo bene, credo non sia questione di uomini che scendono in campo ma di organizzazione. Anche Svoboda quando ha giocato ha sempre fatto benissimo. Non è questione di chi scende in campo, stiamo proprio lavorando bene come squadra”.