Collauto: "Nani contro l'Empoli ha dato l'esempio agli altri. Mercato? Il presidente ieri è stato chiaro"

18.01.2022 16:07 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Collauto: "Nani contro l'Empoli ha dato l'esempio agli altri. Mercato? Il presidente ieri è stato chiaro"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il ds Mattia Collauto ha inaugurato la conferenza stampa di presentazione di Luis Nani, queste le sue dichiarazioni:
"Non perdiamo tempo a presentare Luis, parliamo di un giocatore di altissimo livello e che ha avuto la forza di accettare la nostra proposta. L'opportunità si è sviluppata poco tempo, ci siamo conosciuti bene ed è un giocatore che darà grande spessore alle nostre ambizioni. Lo abbiamo raggiunto per arrivare al nostro obiettivo, per quello che ha rappresentato nel calcio potrà solo fare del bene alla nostra squadra, sarà un elemento importante anche in spogliatoio con la sua esperienza. Si è subito presentato bene, Zanetti con l'Empoli ha deciso di metterlo subito per uno spezzone e anche quasi senza allenamenti ha dimostrato di poter essere determinante fin da subito. Ha dato subito risposte senza pensare ai se e ai ma, credo sia quello di cui ha bisogno questa squadra, ovvero di prendersi responsabilità nelle difficoltà e Nani lo ha fatto, è ciò che ha fatto in carriera, è un esempio e speriamo che vada avanti così".

Per il ds Collauto, novità sul mercato?
"Il presidente ieri penso abbia fatto bene il punto della situazione, stiamo guardando a qualcosa, non siamo lontani da definire certe cose, ma mancano 15 giorni e dovremo stare attenti anche al mercato in uscita perché con il Covid la situazione resta delicata. Saremo vigili, se ci sarà l'opportunità di migliorare ancora la squadra lo faremo, ma solo per prendere giocatori che alzino il livello".

Sempre per il ds, ci spieghi l'acquisto di Ullmann?
"Abbiamo fatto una valutazione tecnica in base a quello che stiamo vedendo e in base ai numeri, Molinaro non può giocarle tutte anche se quando ha giocato ha fatto sempre bene, Haps ha avuto alti e bassi dovuti anche a problemi fisici questo è un fatto, in questi sei mesi dobbiamo giocarci la vita e quindi abbiamo deciso di inserire un elemento in più lì, abbiamo approfittato dell'occasione, lo seguivamo già da un po'.