Victor Sanders: "La partita di domenica è una stage perfetto per valutare il lavoro svolto questa settimana"

16.10.2021 10:30 di Alberto Bison   vedi letture
Victor Sanders: "La partita di domenica è una stage perfetto per valutare il lavoro svolto questa settimana"
© foto di www.reyer.it

Alla vigilia del match del Mediolanum Forum di Assago, vi proponiamo la conferenza stampa di uno dei nuovi di casa Reyer.  Colui che veste la conotta n°11 Victor Sanders che fin qui ha mostrato i colpi da novanta, nel quarto di finale di Supercoppa contro Pesaro e nel primo match di campionato contro Cremona, ma anche domenica contro la Virtus ha mostrato ottimi segnali nei primi due quarto di gare.

"Nelle ultime due partite abbiamo mostrato il peggio di noi stessi. Questa settimana ci siamo concentrati molto su dove vogliamo arrivare e che squadra vogliamo diventare. Noi dobbiamo combinare il nostro talento con il sistema, situazioni tattiche, fisiche e mentali. La partita di domenica è uno stage perfetto per vedere se anche questa settimana ha contribuito ai miglioramenti che dobbiamo affrontare."

E' vero che nell'ultima partita la squadra non ha giocato benissimo, però tu hai avuto un buon impatto. Globalmente sei soddisfatto del tuo arrivo a Venezia, come ti stai trovando?

"L' impatto con l'organizzazione è stato molto felice perché si prendono cura di me e non mi fanno mancare niente. Questo mi permette di vivere la situazione e allenarmi al meglio. Per quanto riguarda il percorso di squadra, siamo sei giocatori nuovi e siamo arrivati in una squadra che ha vinto tanto. Lo scorso anno la Reyer ha avuto molti infortuni, però quest'anno l'unica cosa sul quale stiamo lavorando è trovare un'identità e un'unità di squadra."

Come si limita un giocatore come Shileds?

"Noi dovremmo giocare una grande partita di squadra in attacco e difesa. Il nostro game-plan non sarà focalizzato solo su un giocatore, ma globalmente su tutta la squadra di Milano. Dovremmo avere un buon approccio di squadra e fare bene le cose che stiamo preparando. Ognuno di noi dovrà mettere il suo talento offensivo e difensivo a disposizione del gruppo."

Il calendario è questo e non si può modificare. Dopo una partita difficile come quella di domenica scorsa, affrontare Milano è uno stimolo in più o no?

"Quella contro Milano sarà una grande sfida. In questo campionato ci sono squadre talmente forti che non puoi scegliere chi affrontare e soprattutto non possiamo fermarci a pensare al nostro calendario. Noi dobbiamo concentrarci sul fatto che abbiamo grande talento e dobbiamo metterlo a disposizione di tutto il gruppo. Contro Milano sarà una sfida molto stimolante. Loro sanno che arriveremo al match dopo due partite in cui non siamo riusciti ad esprimerci al massimo. Sarà una partita diversa, tosta, dura ma è una grossa opportunità per far vedere il nostro carattere."

Mercoledì inizia l'Eurocup. Che torneo sarà per te? L'anno scorso l'hai giocata con Trento e con il Metropolitans ci è mancato poco per passare il turno. Quest'anno il livello è ancora più alto. Che torneo ti aspetti?

"Per noi è una grossa opportunità per mostrate tutto il nostro valore e il valore della nostra organizzazione. Ogni serata propone partite speciali e di livello molto alto, possiamo definirla una mini Eurolega. Anche in Eurocup dovremmo mostrare tutto il nostro talento ma dovremmo essere bravi a concretizzarlo. Sicuramente la giocheremo concentrandoci soprattutto sul nostro valore, su quello che possiamo diventare e dimostrare."