Serena: "Rimonta nel girone di ritorno da applausi, Antonelli e Vanoli sono e dovranno essere i cardini della nuova stagione"

02.06.2023 19:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Serena: "Rimonta nel girone di ritorno da applausi, Antonelli e Vanoli sono e dovranno essere i cardini della nuova stagione"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'ex Venezia Michele Serena ha fatto il punto della situazione al Corriere del Veneto, queste le sue parole sulla stagione appena conclusa, queste alcune delle sue dichiarazioni: «La squadra era rimasta invischiata in zona retrocessione, ma è riuscita a tirarsene fuori e a raggiungere i playoff. Se pensiamo al destino di Spal e Benevento, giusto per citare i casi più eclatanti, allora ci accorgiamo di quanto sia stata da applausi la rimonta del girone di ritorno. Mercato di gennaio? Sono stati persi carichi da ottanta. Non dico da novanta perché sul campo è dimostrato che i soldi non sono tutto. Alcuni giocatori ceduti a gennaio erano stati trattenuti con ingaggi importanti, ma è evidente come non avessero la testa giusta per lottare e combattere per la salvezza».

 Pohjanpalo?

«In caso di offerte dalla B sono convinto che resterà a Venezia, perché si trova bene e qui è considerato un re. In caso di offerte dalla Serie A la discriminante sarà se si tratta di una squadra in lotta per la salvezza o una squadra di metà classifica. Solo in quest’ultimo caso, per me, una partenza potrebbe convenire a lui stesso e al Venezia».

Da chi ripartire in definitiva?

«Antonelli e Vanoli sono e dovranno essere i cardini della nuova stagione. Loro sono stati gli artefici di questa bella impresa. Con il Cagliari si è perso perché di fronte c’era una squadra più forte, ma per il prossimo anno io vedo ottime prospettive»