Sampdoria, Pirlo: "Gara importante contro un Venezia molto forte"

30.08.2023 10:45 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Pirlo: "Gara importante contro un Venezia molto forte"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo ha presentato la gara di domani della Sampdoria contro il Venezia, queste alcune delle sue dichiarazioni riportate da tuttomercatoweb.com: "Per fortuna si gioca subito, abbiamo avuto poco tempo per pensare alla sconfitta ma anche poco tempo per preparare la partita nuova. Meglio così perchè abbiamo modo di pensare a quella che deve essere la nostra partita. Una partita importante contro un'ottima squadra, accreditata per tornare in Serie A. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi. Il Venezia è una squadra molto forte, molto verticale con giocatori di esperienza e di qualità. Sarà una partita difficile ma siamo pronti ad affrontarla al meglio".

Opzione Ricci e Borini dall'inizio:
"Stanno bene. Hanno fatto un po' di minutaggio l'altra sera, sono entrati bene. Sono a disposizione per giocare domani come gli altri. Ci sarà qualche cambiamento ma abbiamo ancora un giorno per prepararci e per vedere chi sta bene. Benedetti? E' ancora infortunato, lavora ancora a parte. Barreca e Esposito sono ancora infortunati. Lemina? E' arrivato il transfer il giorno della partita con il Pisa e non poteva essere utilizzato. Si è allenato con noi. E' un ragazzo interessante, a disposizione anche lui e vedremo se potrà giocare dall'inizio".

Il pubblico di Marassi:
"La cosa più brutta è stata non poter dare una gioia a loro che erano venuti in tanti e si aspettavano di vedere una vittoria. Siamo rimasti delusi soprattutto per questo, ma non dobbiamo abbatterci perchè siamo solo all'inizio, sappiamo che avremo sempre il loro supporto. Speriamo che vengano in tanti anche domani perchè se siamo tutti insieme è più facile"..

Le critiche agli attaccanti:
"E' normale siano sotto pressione. Sentono dai giornali e dalle televisioni che si cerca un attaccante, sono arrivati altri attaccanti quindi è normale avere un po' di pressione anche quando giocano però devono stare tranquilli perché hanno la possibilità di giocare e di dimostrare però dipende molto da loro. Giocare alla Sampdoria vuole dire giocare ad alti livelli, vuol dire far gol, vuol dire fare prestazione importanti. Lo sanno bene, è normale avere un po' di pressione però sono tranquilli he c'è la fiducia da parte di tutti e possono lavorare bene".

Turnover? Cambierà molto?
"Molto no. Qualche giocatore che era più stanco e ci sarà qualche rotazione".