Andrea Mazzon continuerà a guidare le ragazze dell'Umana Reyer femminile

07.06.2024 15:52 di  Alberto Bison   vedi letture
Andrea Mazzon continuerà a guidare le ragazze dell'Umana Reyer femminile
© foto di www.reyer.it

Dopo la grande stagione culminata con lo scudetto 2024. Andrea Mazzon ha deciso di continuare la sua avventura alla guida dell'Umana Reyer femminile. E' innegabile come il grande lavoro del coach veneziano ha permesso alla formazione lagunare di fare un salto di qualità verso l'alto e sotto la sua ala le giocatrici orogranata siano riuscite a migliorare notevolmente dopo il loro approdo in laguna. Inoltre, il prolungamento di contratto consentirà al coach di guidare le sue ragazze anche in Eurolega Women.

Di seguito il comunicato del club lagunare

L'Umana Reyer è lieta di comunicare di aver trovato un accordo per il prolungamento pluriennale del contratto con coach Andrea Mazzon.

La prossima stagione sarà la quarta consecutiva come head coach della prima squadra femminile (è stato anche capo allenatore della prima squadra maschile dal 12 gennaio 2010 al 13 novembre 2013) in cui ha collezionato 129 presenze con un bilancio di 101 vittorie e 28 sconfitte (78% di vittorie). Da capo allenatore ha contribuito a riportare il Tricolore in laguna, centrando anche due semifinali scudetto, due finali di Coppa Italia, due semifinali ed una finale di Eurocup Women.

Dichiarazioni Presidente Federico Casarin
"Siamo contenti di continuare il percorso con Andrea come capo allenatore e lo ringraziamo per aver accettato la nostra proposta. Il coach fa parte del mondo Reyer da tanti anni ed insieme abbiamo appena concluso una stagione strepitosa. A lui e al suo staff, con cui continuerà a lavorare, va dunque un plauso per ciò che si è raggiunto.
Tra Andrea, Società e Proprietà, a cui vanno i ringraziamenti, c’è un grande rapporto che va oltre il lato tecnico-tattico, di grande stima e considerazione reciproca. Siamo dunque lieti di continuare con Andrea e desiderosi di aprire un nuovo ciclo, con ambizione e volontà di essere protagonisti."