Reyer, contro Battipaglia arriva una vittoria per 59-82
Parziali: 20-17; 44-38; 51-65
O.ME.P.S. Battipaglia: Varone ne, Cupido 17, Peoples 14, Fokke 10, Baldassarre ne, Potolicchio 2, Angelucci, Georgieva 5, Natabou 11, Pansini ne, Silvestri ne, Sorbo ne. All. Ricchini
Umana Reyer: Charles 10, Nicolodi 13, Pasa 12, Cubaj 10, Dojkic 18, Fassina 4, Santucci 5, Mavunga 10, Holmes, Hassan ne. All. Mazzon
Come avvenuto in occasione dell’Opening Day, Battipaglia offre una valida resistenza all’Umana Reyer per oltre 20 minuti, giocando una partita di grande confidenza e qualità offensiva nei primi due quarti e toccando il massimo vantaggio in avvio di terza frazione con la tripla di Rosa Cupido (47-38).
Da quel momento è iniziata un’altra partita: le orogranata hanno registrato l’atteggiamento difensivo e non hanno concesso praticamente più nulla alle padrone di casa, prendendo il controllo della partita con un parziale di 25-2 (da 47-38 a 49-63) che ha completamente ribaltato l’inerzia della gara facendola andare secondo pronostico.
L’ultimo quarto è sostanzialmente accademico con le ragazze di coach Andrea Mazzon brave a impedire ogni possibile riapertura della gara andando a gestire un margine oltre le venti lunghezze.
L’Umana Reyer si regala dunque un buon Natale con la decima vittoria in undici gare di campionato e l’ottimo percorso in Euroleqgue Women (5 vittorie, 3 sconfitte e la squadra pienamente in corsa per un posto ai play-in verso la Final Six) e attende l’ultimo impegno dell’anno solare, domenica 28 dicembre al Taliercio, contro la pericolosa Magnolia Campobasso.


