RELIVE SERIE B, Venezia-Cittadella (2-0): finita, con sofferenza ma arrivano altri tre punti

28.02.2024 10:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, Venezia-Cittadella (2-0): finita, con sofferenza ma arrivano altri tre punti

FINE PARTITA

90'+4 TOLTO IL CALCIO DI RIGORE AL CITTADELLA! All'OFR l'arbitro rivede più volte l'azione, il contatto non viene più considerato da calcio di rigore.

90'+2 CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Joronen arriva in anticipo su Pandolfi, che poi cade, per l'arbitro è rigore. Check del VAR in corso.

90' Quattro minuti di recupero.

89' Cartellino giallo per Tessiore, secondo ammonito della serata nel Cittadella

86' Cartellino giallo per Ullmann per un fallo su Baldini.

86' ANGELI! SALVA TESSMANN! Sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva quasi per caso sul destro di Angeli che calcia a botta sicura trovando il salvataggio di Tessmann, che si sostituisce a Joronen e mantiene il Venezia sul 2-0

82' CAMBIO VENEZIA: fuori Gytkjaer, dentro Olivieri.

79' CAMBIO VENEZIA: fuori Ellertsson, dentro Mato Jajalo.

78' DOPPIO CAMBIO CITTADELLA: dentro Angeli, Maistrello e Carriero, fuori, Mastrantonio, Cassano e Negro.

76' Il Venezia riesce a uscire dal guscio dopo la grande sofferenza. Sale Svoboda per riuscire a sfondare sulla destra, palla in mezzo dell'austriaco, Bjarkason arriva puntuale all'appuntamento all'altezza del dischetto e scarica in rete!

75' BJARKASOOOONNN!! RADDOPPIA IL VENEZIA DOPO UN'ORA DI GRANDE SOFFERENZA!

74' Altra azione pericolosa dal Venezia con una grande costruzione  che porta al cross di Candela. In grande affanno il Cittadella riesce a uscirne.

73' Scodella Tessmann per Bjarkason che entra in area per rovesciarla a Pierini tutto solo al centro, ma l'islandese manca malamente la sfera per la disperazione di Vanoli in panchina che non nasconde la frustrazione per la chance mancata.

72' CAMBIO CITTADELLA: fuori Magrassi, dentro Baldini.

69' Giallo a Cassano, entrato duro su Candela.

68' Dopo circa tre minuti di assedio Ellertsson riesce a spezzarlo conquistandosi un fallo.

66' Palla appoggiata male da Ullmann, Tessmann la perde. Pandolfi ha spazio sulla destra, si incunea e calcia il diagonale. Respinto in angolo.

63' I ritmi restano alti, il Cittadella continua le sue folate con foga.

60' CAMBIO VENEZIA: fuori Busio e Pohjanpalo, dentro Bjarkason e Pierini.

59' CAMBIO CITTADELLA: fuori Pittarello, dentro Pandolfi.

58' NEGRO! Il difensore su calcio d'angolo ha due occasioni, la prima rimpallata da Altare, la seconda bloccata da Joronen!

57' Si fanno sentire gli oltre 200 tifosi del Cittadella presenti nel settore ospiti del "Penzo", stanno provando a spingere gli ospiti per continuare la caccia al pareggio.

52' Grande apertura di Pohjanpalo, Ullmann ha spazio, cross respinto, l'austriaco si ritrova una seconda chance, la dà allora all'indietro a Tessmann che tira da fuori, palla rimpallata.

50' PITTARELLO! Spinge ancora il Cittadella, ottimo lavoro con il fisico di Pittarello, conclusione che però viene sbucciata quasi a tu per tu con Joronen!

47' TESSIORE! Entra in area, sterzata che manda fuori giri Busio e conclusione potente sul primo palo, Joronen respinge in salto!

45' Si riparte!

Si ripartirà con un cambio Ullmann prende il posto di Kofod Andersen.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 GYTKJAER SFIORA IL BIS! Su calcio d'angolo l'ex Monza trova spazio per la girata di testa sul secondo palo, sfera che finisce fuori di poco!

45'+1 POHJANPALO! Azione insistita del Venezia, Ellertsson per Pohjanpalo dimenticato sulla sinistra dalla difesa del Cittadella, il finlandese prova la conclusione di esterno, Kastrati respinge!

45' Un minuto di recupero.

40'Pressione molto alta del Cittadella sui portatori di palla avversari. Primo tempo sin qui più che positivo per la truppa di Gorini, anche sfortunata avendo colpito una traversa e un palo

41' Ora il Venezia prova a spezzare l'assedio in ripartenza, Ellertsson si conquista fallo sulla trequarti.

40' Pressione molto alta del Cittadella sui portatori di palla avversari.

36' Si gioca prevalentemente nella metà campo del Venezia, gli arancioneroverdi non stanno riuscendo più ad alzare il baricentro.

33' Imbucata di Mastrantonio a cercare in area Pittarello, che viene ben contrastato da Svoboda e non riesce ad impattare la sfera. Si riprenderà con la rimessa in gioco di Joronen

32' Bella giocata sulla destra da parte di Carissoni, che poi va al cross trovando l'opposizione di Ellertsson con il corpo. Nuovo giro dalla bandierina per il Cittadella

29' GYTKJAER! Rischia il pasticcio la difesa del Cittadella lasciando una palla vagante in area, Gytkjaer si avventa e calcia, con Kastrati che si oppone. Viene fischiato fuorigioco, chiaramente in caso di gol ci sarebbe stata revisione al VAR.

25' Calcio d'angolo per il Venezia: batte Andersen, in area di rigore arriva il colpo di testa di Altare ma il pallone si perde alto di parecchio sopra la traversa

22' Venezia che sembra essersi improvvisamente sgonfiato. Pallone intercettato in area di rigore da Svoboda.

21'  Prova nuovamente a premere il Cittadella: cross da sinistra di Rizza a cercare in area Magrassi, che non riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta

19'PALO COLPITO DAL CITTADELLA! Giocata sensazionale di Pittarello, che controlla e calcia col mancino dal limite: dopo aver centrato la traversa, altro legno trovato dal numero 11 granata!

16' Calano le emozioni dopo l'avvio bruciante, ma i ritmi restano alti al Penzo.

13' TRAVERSA DI PITTARELLO! Pennellata in area, Pittarello sbuca nella strana coppia difensiva formata da Pohjanpalo e Gytkjaer, spedendo l'incornata sul montante!

11' Fallo di Ellertsson sulla trequarti, l'islandese atterra Pittarello.

9' Cerca di reagire il Cittadella, ci prova Tessiore ma senza mettere in difficoltà Joronen.

6' OCCASIONE CITTADELLA! Cross dalla trequarti intercettato di testa da Svoboda che di testa manda verso la sua porta, palla alta in corner, ma non di così tanto!

4' Cross in mezzo dal corner, nel mucchio la difesa del Cittadella non libera e Gytkjaer si infila per appoggiare in rete il gol del vantaggio!

3' LA SBLOCCA GTYKJAERRRRRRRR!!!

2' ELLERTSSON! Sfonda subito sulla sinistra il Venezia, con Andersen che gira benissimo per la corsa di Ellertsson. L'islandese si incunea in area e calcia forte, trovando una deviazione di Kastrati in uscita che manda in corner!

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Cittadella, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo. Vanoli sceglie Altare per sostituire Sverko in difesa, probabilmente con Idzes ad agire da braccetto di sinistra. Sulle fasce Ellertsson torna a fare l'esterno, ma stavolta dovrà giocare a tutto campo al posto di Zampano. In mezzo vince il ballottaggio Andersen mentre davanti ci sarà l'accoppiata vichinga, è infatti Gytkjaer ad affiancare Joel Pohjanpalo.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Altare, Svoboda, Idzes; Candela, Kofod Andersen, Tessmann, Busio, Ellertsson; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Negro, Frare, Rizza; Tessiore, Mastrantonio, Amatucci; Cassano; Magrassi, Pittarello. All. Gorini

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Cittadella, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie B che sarà un turno infrasettimanale. I ragazzi di Gorini arriveranno al Penzo dopo sei sconfitte consecutive e l'intenzione sarà quella di interrompere la striscia negativa nel derby, gli arancioneroverdi cercheranno invece di continuare a tenere il passo nella lotta per il secondo posto in cadetteria dopo il successo contro il Pisa all'ultimo respiro.