Sampdoria-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: previsti pochi cambiamenti

Tempo di infrasettimanale già alla terza giornata in Serie B e al Venezia tocca il primo impegno in trasferta del campionato. Dopo due gare in trasferta infatti si va a Marassi ad affrontare la Sampdoria di Andrea Pirlo. La Sampdoria è ancora un cantiere aperto e in attesa degli ultimi tasselli dal mercato. Una vittoria con la Ternana e una sconfitta interna con il Pisa il ruolino di marcia. Anche per i liguri questa gara sarà quindi un test per misurare l'andamento dei lavori. Per quanto riguarda gli arancioneroverdi, tante le cose ancora da rifinire, ma mister Paolo Vanoli non sembra intenzionato a portare più di tanto turnover.
In porta quindi Joronen, sulle fasce Zampano e Candela, al centro non dovrebbe ancora essere giunta l'ora per Altare, con la conferma quindi di Idzes e Sverko. In mezzo al campo potrebbe riposare uno tra Busio ed Ellertsson. Con Bjarkason che, almeno a parole, per il mister è arma da utilizzare nella ripresa, ecco che può tornare titolare Kofod Andersen, con Tessmann in regia. Davanti Pierini in appoggio a Johnsen e Pohjanpalo.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Giordano, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Verre, Ricci, Depaoli; Borini, La Gumina, Delle Monache. All. Pirlo.
VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Kofod Andersen; Pierini; Johnsen, Poahjanpalo. All. Vanoli