Sudtirol-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Andersen per Tessmann

10.02.2024 08:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Sudtirol-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Andersen per Tessmann

Chiusi i capitoli mercato e Parma, con una sconfitta all'ultimo minuto che ha fatto male vista la grande prestazione fornita dal Venezia, si riparte dalla sfida contro il Sudtirol di Valente. I bolzanini restano un tallone d'Achille per mister Vanoli. A gennaio scorso è arrivata una sconfitta che ha portato una rivoluzione della rosa, mentre poche settimane fa al Penzo è arrivato un inciampo che ha acceso qualche malumore. Gli arancioneroverdi proveranno a sfatare il tabù, ma dovranno farlo senza Lella, Tessmann e Jajalo. Soprattutto l'assenza dell'americano peserà nell'economia dei lagunari.

Stando alle parole del mister, non ci sarà un cambio tattico, quindi si viaggia verso la riconferma del solito 4-4-2 fluido con Joronen in porta, Zampano, Altare, Svoboda e Candela a difendere. Sulle corsie Pierini ed Ellertsson, con centralmente Andersen e Busio. Davanti coppia d'attacco Gytkjaer-Pohjanpalo.

SUDTIROL (3-4-1-2): Poluzzi; Masiello, Scaglia, Giorgini; Davi, Tait, Arrigoni, Ciervo; Casiraghi; Odogwu, Merkaj.

VENEZIA (4-4-2): Joronen; Candela, Altare, Svoboda, Zampano; Pierini, Busio, Andersen, Ellertsson; Gytkjaer, Pohjanpalo. All. Vanoli