Venezia, Vanoli in conferenza: "Gara matura, ma piedi per terra ora"

20.05.2024 23:27 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Vanoli in conferenza: "Gara matura, ma piedi per terra ora"

Mister Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Venezia contro il Palermo. Queste le sue parole.

Il match:

“Abbiamo fatto una grande partita, quella che dovevamo fare contro una grande squadra e un grande pubblico, sapevamo di trovare una squadra motivata rispetto al campionato e lo hanno dimostrato. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, è solo una delle due partite, abbiamo questo vantaggio ma l’errore sarebbe pensare di tenerci questo vantaggio, non siamo in grado di gestire noi, in campionato anche abbiamo dimostrato di avere il miglior attacco e il capocannoniere, la cosa più importante è tenere i piedi per terra e recuperare perché la gara di oggi è stata dispendiosa”.

Siete stati bravi a smorzare subito le folate del Palermo:

“Hai detto una cosa giusta, ho chiesto ai ragazzi personalità, di accumulare quanto di bello fatto in campionato e l’esperienza delle cose insieme. Messe insieme, secondo me, abbiamo disputato la gara che si doveva fare. Un gran segno di maturità, ma è ancora tutto aperto”.

La rabbia andava trasformata in energia positiva, obiettivo centrato?

“Sì, i ragazzi sono stati eccezionali, perdere l’ultima partita e la promozione diretta non è un qualcosa di facile da digerire, siamo un gruppo e siamo un gruppo forte, sono esperienze che ci fanno crescere, siamo la seconda squadra più giovane e questo è importante”.