Mercato Reyer: trattative con Birch. Scartata la clamorosa opzione Howard

07.12.2023 17:45 di Giovanni Girardi   vedi letture
Mercato Reyer: trattative con Birch. Scartata la clamorosa opzione Howard

Con un Tessitori come unico centro puro, la Reyer continua a cercare un lungo adatto allo stile di gioco della squadra, e che possa così affiancare al meglio il doppio zero lagunare. Dopo la trattativa con McCormack, i veneziani sembrano non arrendersi, lasciando trapelare nomi importanti.

Secondo quanto riportato da Pianeta Basket, tra le recenti trattative c’è ne stata anche una con Dwight Howard. Come riporta la medesima testata, la prima scelta al Draft del 2004 avrebbe detto di sì all’Umana, probabilmente spinto anche dal fatto di aver già avuto modo di conoscere Spahija nella stagione 2016/17 ad Atlanta. Tuttavia il Team lagunare ha voluto scartare l’americano per la richiesta da parte del giocatore di inserire un’opzione NBA.

Ciononostante, nelle ultime ore è arrivato un altro nome in casa Reyer, ed è quello di Khem Birch. Secondo quanto riportato da NBApassion, il classe ‘92 proveniente da Montréal (Canada) sembrerebbe un’alternativa fattibile, nonostante le complesse trattative già in atto con la Reyer. Con un passato che lo ha visto integrarsi in squadre europee di livello come Olympiakos e Usak, a con presenze anche in NBA con Orlando e Toronto, Il canadese incarna alla perfezione la volontà degli orogranata di non accontentarsi sul fronte mercato, come testimoniato dalle parole del presidente Casarin sulle colonne de La Nuova Venezia:

“È un signor giocatore, che ha fatto bene in Europa, sia in Turchia che in Grecia, oltre ad avere alle spalle un percorso in Nba. Ci sono tante situazioni che stiamo monitorando, giocatori che si stanno liberando, sempre con l’obiettivo di implementare l’organico perché siamo contenti di tutti i giocatori del roste”.

Sara Birch il il prossimo atleta ad approdare nella città del Doge?