Reyer, Bowman: "Porterò energia e personalità a servizio della squadra"

04.09.2025 16:01 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Bowman: "Porterò energia e personalità a servizio della squadra"

La Reyer Venezia ha presentato uno dei nuovi acquisti, Ky Bowman, nuovo playmaker americano che dal ritiro di Falcade sta lavorando alla corte di coach Spahija in vista della prossima stagione

Le prime dichiarazioni di Bowman:

"Fin da subito, ancora prima di iniziare il training camp, ho percepito una grande energia. Da quando sono arrivato, le persone che ho incontrato mi hanno trasmesso entusiasmo e grande professionalità. Tutto questo ha reso il mio adattamento più facile e meno stressante, perché iniziare un'avventura in un posto nuovo è sempre diverso che tornare in un luogo che già conosci. Questa voglia di stare insieme che si respira nel gruppo e in tutte le persone che lavorano per il club ci fa lavorare meglio e credo che ci aiuterà per tutta la preseason. Sono grato di essere qui."

Quali sono i vostri obiettivi per questa stagione e cosa porterete delle vostre esperienze?

"Per me non esistono obiettivi individuali, ma solo obiettivi di squadra. Senza guardare troppo in là, il primo traguardo è raggiungere i playoff in entrambe le competizioni. Per farlo, dobbiamo diventare una squadra, lavorare e stare insieme, perché solo uniti si possono raggiungere traguardi importanti. La 'togetherness' (lo stare insieme, ndr) è la cosa più importante. Porterò la mia energia e la mia personalità, ma il mio desiderio principale è essere un ottimo compagno di squadra, dentro e fuori dal campo, mettendo a disposizione la mia esperienza. Voglio giocare forte in attacco e in difesa e fare tutto ciò che serve per aiutare il gruppo."

Com’è stato l’approccio con coach Neven Spahija?

"Mi ha fatto una grande impressione. Amo la sua energia e la sua personalità, dentro e fuori dal campo. Ci ha già dimostrato la sua determinazione e soprattutto il suo desiderio di aiutarci a esprimerci al meglio, sia individualmente che come gruppo. Ciò che mi ha colpito di più è proprio la sua volontà di mettersi a disposizione di noi giocatori per farci migliorare: questa è una cosa che apprezzo molto."

Che squadra sarà la Reyer?

"Saremo una squadra dura, veloce, furba e brillante. Dobbiamo lavorare molto sulla fiducia reciproca, perché giocheremo l'uno per l'altro. Credo che questa sarà una nostra caratteristica fondamentale e stiamo già lavorando bene per dare questa impronta alla squadra fin dai primi giorni di preseason."