Reyer, Bowman: "Quando scendo in campo penso solo ad aiutare la squadra a vincere"

05.10.2025 22:10 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Bowman: "Quando scendo in campo penso solo ad aiutare la squadra a vincere"

Nella prima giornata di LBA, la Reyer Venezia ottiene un importante vittoria contro la Vanoli Cremona per 82-75. La formazione orogranata ottiene il successo nel finale grazie al talento del suo roster e ad una difesa coriacea che non lascia scampo alla formazione ospite. Al termine del match  Ky Bowman grande protagonista per la formazione lagunare 18 punti, 6 rimbalzi commenta così la sua prestazione.

Le dichiarazioni di Ky Bowman:

"Volevamo assolutamente tornare alla vittoria dopo la sconfitta di misura di martedì scorso contro l'Aris. La vittoria era l'unica cosa che contava questa sera. Adesso ci concentriamo e pensiamo subito agli obiettivi futuri e alle prossime partite."

Come si sta trovando all'interno di questa nuova squadra?
"Credo che questo sia un grande gruppo, abbiamo grande energia, stiamo bene insieme e stiamo tanto insieme dentro e fuori dal campo. Siamo un po' come una grande famiglia, e ci piace ricordarlo anche durante gli allenamenti.
Lo staff e i coach sono sempre al nostro fianco e lavorano per noi, ci stanno dando grande supporto per permetterci di giocare partite di alto livello."

Cremona ha dimostrato grande carattere ma voi non avete mai mollato e alla fine avete ottenuto una vittoria importante?
"Credo che il campionato italiano si difficilissimo e durissimo. Dunque, per ottenere le vittorie dovremmo sempre dare il nostro meglio. Per competere ed esprimerci al meglio dovremmo essere bravi nel continuare a stare insieme e dare il massimo, solo così riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni."

Il tuo ruolo è quello del sesto uomo, quindi devi sempre essere pronto ad uscire dalla panchina e dare il massimo. Questa sera sei addirittura riuscito a dare molto di più?
"Sinceramente non penso a questo. Io gioco dove c'è bisogno e faccio quello che mi viene richiesto. Il mio unico desiderio è far vincere la mia squadra e fare la mia parte nelle vittorie".