Frosinone, Monterisi: "Venezia nettamente la squadra più forte affrontata"

04.10.2025 21:11 di  Flavio Zane   vedi letture
Frosinone, Monterisi: "Venezia nettamente la squadra più forte affrontata"
TuttoVeneziaSport.it

Intervenuto in conferenza nel post match contro il Venezia, ha parlato il capitano del Frosinone, Ilario Monterisi. Di seguito le sue risposte alle domande poste dai giornalisti in sala stampa.

Per la prima volta in stagione siete passati in svantaggio: è questo che ha condizionato in particolare la vostra partita?

"Innanzitutto volevo parlare delle tanti voci che non vere sul mio conto. Io sono uno che fa parlare il campo e basta. Invece, sulla partita è importante che noi passiamo dei momenti di difficoltà. Abbiamo un gruppo forte che negli ultimi anni forse non abbiamo mai avuto. Sono orgoglioso dei miei compagni di squadra e questa partita ci fa bene. E' una sconfitta relativa, perché abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Ci sono state delle parate, mentre loro sono stati più cinici di noi. Sono una squadra forte, nettamente più forte delle altre affrontate fino ad ora. Sono contento che passiamo per questi momenti, soprattutto perché adesso abbiamo la sosta, quindi del tempo per lavorare e guardarci in faccia per trovare come fare uno step in più perché siamo una squadra forte".

Considerando forse il Venezia anche più forte del Palermo, qual è la forza e dimensione del Frosinone che sin qui ha sorpreso?

"Diciamo che è rimasta sorpresa la gente che è fuori, perché noi che siamo dentro abbiamo capito sin da subito che potevamo fare bene con la nostra umiltà. La nostra forza in questo momento è questa: con la nostra umiltà riusciamo a dare fastidio a tutti in questo campionato. Lo abbiamo dimostrato e ora dobbiamo dare continuità a questo lavoro, con costanza. Ora dobbiamo riposarci questa settimana, perché è meritato e poi andare forte per cominciare bene con il Monza".

Come ti stai trovando con mister Alvini nella difesa a quattro?

"Mi sto trovando bene e non sono mai voluto andare via come avete fatto uscire nell'ultimo periodo. Il mister Alvini è una grande persona e un grande uomo. Tutti noi ci troviamo bene e si vede in campo".