Venezia-Spezia, D'Angelo: "Espulsione? Inguardabile. C'era fallo su Soleri"

27.09.2025 19:10 di  Flavio Zane   vedi letture
Venezia-Spezia, D'Angelo: "Espulsione? Inguardabile. C'era fallo su Soleri"

Intervenuto in conferenza stampa dopo il match di Serie B contro il Venezia, ha parlato l'allenatore dello Spezia, Luca D'Angelo. Di seguito le sue risposte alle domande poste dai giornalisti presenti in sala.

Come commenta l'espulsione di Vignali?

"Qualche secondo prima c’era fallo. Va valutato, ma secondo me se continuiamo a fermarci sui fermo immagine diventa una tragedia. C’era fallo netto su Soleri. La valutazione è stata quella e ha complicato il tutto".

Perché ha scelto di mantenere Soleri in campo?

"Era troppo presto per togliere la punta e ci saremmo schiacciati. Servivano centimetri ed è stato quello il motivo che mi ha spinto a tenere in campo Soleri".

Qual è il suo giudizio sulle difficoltà difensive della squadra?

"I gol non li ho rivisti. In quelle mischie non è semplice. Dovremo stare molto più attenti: in occasione del 2-0 era una seconda palla e per i portieri queste situazioni sono complicate da leggere perché ti schiacci sulla linea di porta. Mi sento di dire che non ha responsabilità sul secondo gol. Sul gol annullato non ho rivisto bene, ma non è uscito benissimo. Bisogna che tutti migliorino in quella fase lì. Abbiamo struttura e abbiamo sempre fatto bene. In tutta onestà, anche i portieri che avevamo l’anno scorso non erano proprio così preponderanti su quel fondamentale".

Un parere sulla prova arbitrale?

"Oggi, se fossi stato uno che aveva speso 50 euro per vedere questa gara, mi sarei incazzato come una bestia. Una cosa inguardabile. Non puoi espellere un giocatore in quel modo. Non c’è stato neanche un tifoso fuori a chiedere l’espulsione di Vignali".