Reyer, test per la formazione femminile contro Derthona: le ragazze di Mazzon perdono 68-66

Umana Reyer: Dudasova 7, Nicolodi 8, Pan 4, Pasa 8, Cuba 12, Fassina 6, Santucci 4, Holmes 16, D'Este, Sablich. All. Mazzon.
Nella cornice della Cittadella dello Sport di Tortona, l'Umana Reyer femminile ha affrontato in amichevole la BCC Derthona Basket, cedendo solo nel finale 68-66 al termine di una gara combattuta punto a punto. Un confronto che ha dato importanti indicazioni a coach Andrea Mazzon, contro una squadra di valore.
È stata una partita vera, caratterizzata da grande fisicità e agonismo, utilissima per continuare il percorso di crescita del gruppo e per prendere il ritmo gara in vista dei primi impegni ufficiali. Contro un'avversaria ambiziosa, le leonesse hanno lavorato intensamente sulla costruzione del sistema di gioco e sulla chimica di squadra, lottando con carattere fino all'ultima sirena.
Da segnalare i primi punti in maglia orogranata per la nuova arrivata Joyner Holmes, che ha iniziato a mostrare le sue qualità. A riposo precauzionale Ivana Dojkic, mentre hanno trovato spazio in campo anche le giovani aggregate dal settore giovanile, Emma D'Este e Anna Sablich.
Il test di Tortona è stato un tassello importante nel percorso di avvicinamento alla nuova stagione, un'occasione per mettere in pratica il duro lavoro svolto in palestra.