Aramu: "Risultato giusto e meritato. Prima penso al bene della squadra"

02.03.2021 00:02 di Onorio Ferraro   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti
Aramu: "Risultato giusto e meritato. Prima penso al bene della squadra"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine della gara contro la Reggiana, ai microfoni in conferenza stampa, ha parlato Mattia Aramu, autore di una doppietta che ha permesso al Venezia di ribaltare i granata. Queste le sue dichirazioni: "Risultato finale? Oggi siamo partiti sottotono e abbiamo preso subito il gol dello svantaggio. Poi siamo ritornati in noi e siamo riusciti a trovare i due gol e tante occasioni come le traverse. È un risultato giusto e meritato, dobbiamo continuare su questa strada perché è quella giusta, siamo tutti consapevoli."

TVS - Giuseppe Malaguti) - Un doppietta che pesa. Un rigore trasformato con grande freddezza, il secondo gol hai segnato seguendo lo svolgere dell'azione ed eri nel posto al momento giusto. Una traversa su una splendida punizione. Una presentazione eccellente e altri tre punti griffati. Son contento, i gol sono frutto di un lavoro dietro e di squadra. Prima penso a sacrificarmi e a correre, infatti nelle altre partite quando non faccio gol o assist penso prima al bene della squadra e dopo se capita il gol con la palla decisiva. So di averla nelle corde e mi metto a disposizione dei compagni. Prima però penso alla squadra e a portare i tre punti a casa, poi pensiamo a sé stesso. Il gol viene prima se dai alla squadra."

"Caratteristiche? Sono maturato nel gioco senza palla, perché raggiorniamo tutti in maniera diversa. Bisogna sacrificarsi, questo è quello che ti porta punti e non per caso almeno per stasera sei seconda in classifica. Questa è la chiave. Il gol arriva solo se fai determinate cose di sacrificio in campo. Ognuno di noi ha caratteristiche diverse, il mister ci chiede di sfruttare le nostre qualità. Andiamo in campo con un ruolo non specifico ma andiamo a usufruire delle nostre caratteristiche. Abbiamo già archiviato questa gara, dobbiamo recuperare le energie spese e dobbiamo affrontare un Brescia che sicuramente è una squadra con grande blasone e sono sicuro la prepareremo al meglio."