Modolo: "Dobbiamo rialzare subito la testa, altrimenti la B diventa durissima, più compatti dietro e più cattivi davanti"

11.09.2022 19:12 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Modolo: "Dobbiamo rialzare subito la testa, altrimenti la B diventa durissima, più compatti dietro e più cattivi davanti"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Capitan Marco Modolo in conferenza stampa ha commentato la sconfitta del Venezia contro la Spal per 2-0, queste le sue parole.

L’analisi del match? C’è mai stato qualcosa di vero sul mercato in ottica Spal?

“No con la SPAL non c’è mai stato niente di vero a livello di mercato. La partita è stata ricca di occasioni da ambedue le parti, noi siamo mancati in questo momento, ed è un po’ quello che ci manca, là davanti nella concretezza. Dobbiamo essere anche più cattivi dietro, oggi abbiamo concesso troppe palle gol. Dobbiamo crescere in fretta”.

Era la partita che vi aspettavate?

“Abbiamo trovato la partita che ci aspettavamo, abbiamo incontrato una squadra con individualità molto importanti soprattutto in mezzo e in attacco, ci hanno messo in difficoltà ma sapevamo avrebbero concesso qualcosa, ma non siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni ed è stato il problema principale”.

Cosa non sta funzionando?

“Non sta funzionando il fatto che siamo una squadra con tantissimi ragazzi nuovi stranieri, molti arrivati a fine ritiro o in chiusura di mercato. Arrivando da altri paesi va fatto un percorso di crescita della squadra, lo sappiamo in spogliatoio. Dobbiamo essere consapevoli di essere in pericolo perché la Serie B se non rialzi velocemente la testa è durissima, siamo in tempo ma dobbiamo ritrovare la voglia di soffrire insieme, di essere più squadra e più cattivi sottoporta. Dobbiamo impegnarci ancora di più negli allenamenti”.