Pohjanpalo: "La prospettiva playout si allontana, ma manca la matematica, pensiamo prima a quella, poi pensiamo al di più"

01.05.2023 21:39 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Pohjanpalo: "La prospettiva playout si allontana, ma manca la matematica, pensiamo prima a quella, poi pensiamo al di più"

Joel Pohjanpalo, autore di ben quattro gol nella vittoria del Venezia per 5-0 sul Modena, ha parlato nel post partita in conferenza stampa. Queste le sue parole.

TVS Giuseppe Malaguti – Una grande partita, forse ancora meglio rispetto a Terni:

“Sicuramente è stata la serata perfetta e questo è dovuto anche al calore dei nostri tifosi, di questo ringraziamo sia la curva arancioneroverde che quella del Modena, ero a conoscenza del gemellaggio. Si è creata così una bella atmosfera. Segnare quattro gol sicuramente è fantastico e ringrazio i compagni che mi hanno servito, Candela mi ha fornito una bella palla, ma il mio preferito forse è il secondo, è stata una grande azione corale”.

TVS – Il mister ha parlato di salvezza, per la quale manca la matematica, ma i playoff non sono impossibili:

“Vanoli ha sempre parlato della salvezza per questa squadra, matematicamente c’è una possibilità ancora di essere ai playout, per quanto si stia allontanando. Innanzitutto dobbiamo mettere da parte la salvezza matematica, possiamo nutrire la possibilità di trovare qualcosa in più, ma dobbiamo ancora giocare con Cosenza e Perugia che stanno lottando per non retrocedere e sappiamo che spirito hanno le squadre che lottano per quell’obiettivo. Pensiamo a quelle, poi vedremo in che posizione saremo prima di Parma”.

Potresti lottare anche per il titolo di capocannoniere della B:

“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto in termini di gol, ma gioco per la squadra, esistesse la scelta di non segnare mai ma essere primi sceglierei questo. Con Vanoli il gioco è cambiato in tutto, al di là della prestazione un po’ meno soddisfacente con la Reggina siamo migliorati molto sottoporta, fondamentale in Italia, e in difesa abbiamo concesso poco. Ci sono buone speranze, ma pensiamo ad arrivare alla salvezza matematica”.

È il tuo primo poker in carriera?

“Ho fatto diverse triplette, questa sarebbe stata la settima, poker solo con l’Helsinki. Resterò? Il mio sogno è giocare in A con il Venezia, mi sono legato molto a questa città e ai suoi tifosi. Mi piace molto stare qui, pensiamo a finire il campionato prima di certi ragionamenti”.