Venezia, Molinaro: "Creare senso di appartenenza. I risultati non bastano"

Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia, ha parlato in conferenza stampa in occasione della presentazione del Torneo Sigalotti
14.11.2023 00:10 di  Flavio Zane   vedi letture
Venezia, Molinaro: "Creare senso di appartenenza. I risultati non bastano"

In occasione della conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione del Torneo Sigalotti, ha parlato il direttore tecnico del Venezia Cristian Molinaro. Ecco cosa ha detto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala: "Per noi è un onore presentare questa edizione nella nostra casa Cà Venezia. Lo scorso anno sono stato coinvolto per la fase finale al Penzo. Per noi è fondamentale creare quel senso di appartenenza, soprattutto nei giovani. Lo stiamo vedendo dal finale dello scorso anno e anche in questo inizio campionato. I giovani si stanno riavvicinando al Penzo e alla squadra. Per noi questo è fondamentale".

Molinaro ha proseguito: "Dopo tanti anni questo torneo rappresenta un modo per essere ancora più uniti, grazie al Venezia e all'appoggio dei qui presenti. Avvicinare la parte scolastica è importante sia a livello di fidelizzazione che per l'aspetto sociale perché ingloba sia le scuole di Venezia che quelle della terraferma. Da la possibilità a questi ragazzi di partecipare, confrontarsi tra di loro e di fare sport al di fuori della scuola.

Lo scorso anno abbiamo portato allo stadio circa 1.300 ragazzi che seguono la squadra per una media spettatori di circa 3000 persone allo stadio nella parte finale di campionato. Siamo davvero molto contenti. Ribadisco l'importanza di questo torneo che ci da la possibilità di essere ancora più vicini a Venezia e al territorio, che per noi è di fondamentale importanza. Perché i risultati sul campo aiutano ma da soli non bastano".