Ascoli, Carrera: "Sappiamo che il Venezia è forte, ma tutto è possibile"

06.04.2024 18:55 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Ascoli, Carrera: "Sappiamo che il Venezia è forte, ma tutto è possibile"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Federico De Luca

Il tecnico dell’Ascoli Massimo Carrera ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Venezia. Queste le sue parole riportate dal sito ufficiale bianconero: “Nella sfida col Venezia tutto è possibile, sappiamo che affronteremo una squadra forte, col miglior attacco della B, quindi servirà la partita perfetta, non dovremo sbagliare l’atteggiamento in campo e dovremo usare aggressività e cattiveria giusta. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi con lo Spezia, dalla tattica all’atteggiamento. Domani dobbiamo cambiare ritmo in campo, essere più veloci con la palla e curare i piccoli dettagli, che in queste partite fanno la differenza”.

Spazio poi alle scelte di campo:
“Per domani ci saranno dei ballottaggi a centrocampo. Duris e Rodriguez potrebbero giocare insieme, mentre col rientro di Falzerano, Zedadka potrà tornare nella sua posizione preferita. Vaisanen è rientrato, ma vedremo nella rifinitura, mentre per Gagliolo e Botteghin aspettiamo la prossima settimana, ma sono vicini al rientro. Viviano-Vasquez? Non ho deciso nulla, ogni partita è a sé, mi affido al preparatore dei portieri che mi dà le sue sensazioni di volta in volta. Adjapong fa parte della squadra ed è a disposizione, mentre Falasco no”.

Infine un pensiero sullo scendere in campo conoscendo gli altri risultati:
“Giocare conoscendo i risultati delle altre non ci dà nessun vantaggio, dobbiamo pensare a noi stessi, il nostro nemico numero uno siamo noi. Non ho sentito Vanoli, ci saluteremo prima della partita, è un amico”.