Bari-Venezia 0-3, PAGELLE: Tessmann dominatore in mezzo, Pierini con intelligenza tattica

25.11.2023 17:05 di Giuseppe Malaguti Twitter:    vedi letture
Bari-Venezia 0-3, PAGELLE: Tessmann dominatore in mezzo, Pierini con intelligenza tattica

Le pagelle del Venezia dopo lo splendido successo in trasferta con il Bari.

Bertinato 6.5 - Si fa trovare sempre pronto.

Candela 6.5 - Sulla corsia di destra lavora bene e quando serve sa rendersi anche molto pericoloso in zona gol.

Altare 6.5 - Non concede nulla agli attaccanti del Bari. Partita di enorme solidità grazie anche alla sua grande fisicità.

Sverko 6.5 – Torna a fare il centrale e gioca una partita di grande sostanza senza sbavature.

Zampano 7 – Torna titolare e confeziona un assist magistrale per Pierini. Sulla out sinistro macina chilometri sempre giocando con tanta qualità.

Busio 7 –  Non si ferma mai. Lavora benissimo in entrambe le fasi del gioco: in copertura e negli inserimenti . Dall'85' Lella sv.

Tessmann 7.5 – Dominatore del centrocampo. Parte in modalità normale e finisce con la merce altessine. Chiude la partita con una conclusione precisa dal limite dell'area di rigore che vale il 2-0. Ma non basta, confeziona anche l'assist per il definitivo 0-3 firmato Dembélé.

Ellertsson 6.5 – Ottima partita anche di sacrificio in fase di copertura ed è anche uno dei più propositivi in fase offensiva. Dal 79' Dembélé 6.5 - Subentra per dare manforte alla difesa che diventa a cinque del Venezia e  trova il suo primo gol con la maglia arancioneroverde.

Pierini 7,5 - Sblocca il risultato realizzando un gol dopo un assist perfetto di Zampano e poi continua a giocare una partita di grande intelligenza tattica. Dall'85' Cheryshev sv.

Gytkjaer 6.5 - Fa tanto lavoro sporco, che è davvero utile al Venezia. Nel finale è lui a propiziare il raddoppio di Tessmann.

Johnsen 6,5 - Sulla corsia sinistra è un problema per Bari. Magistrale la sua giocata che porta al gol del vantaggio dei Leoni. Dal 69' Olivieri sv. Dal 79' Jajalo 6 - Bello rivederlo in campo

Paolo Vanoli 8 – Il condottiero del Venezia ha raccolto sul campo del Bari il quarto blitz stagionale in trasferta. Sei vinte nelle ultime sette. Una squadra che al San Nicola gioca con una personalità enorme, quella che poi ha anche Vanoli.