Cremona-Reyer, PAGELLE, Vittoria e Grande prestazione per la Reyer

04.10.2020 21:35 di Alberto Bison   Vedi letture
© foto di www.reyer.it
Cremona-Reyer, PAGELLE, Vittoria e Grande prestazione per la Reyer

Ottima vittoria per la Reyer Venezia che sbanca il Pala Radi di Cremona per (66-83), dopo una partita di grande valore. La squadra di coach Walter De Raffaele mette sul parquet una prestazione molto solida e convincente. Questa vittoria è frutto di una partita votata al sacrificio e al gioco di squadra, con ben cinque giocatori che raggiungono la doppia cifra per punti.

La partita di questo pomeriggio si caratterizza per l'ottima difesa messa in mostra dalla Reyer, che concede solo 66 punti totali all'attacco di Cremona. 
Nel primo quarto la Reyer parte subito forte con un parziale di 7-0 in su favore. Cremona si sblocca ma non riesce a mantenere lo strapotere orogranata. Il primo quarto si chiude sul parziale di (14-23). 
Nel secondo quarto la formazione Veneziana controlla il ritmo della partita e solo in rari casi Cremona riesce a ricucire fino al -5, anche perché il contro parziale orogranata arriva prontamente e non lascia scampo. Il tiro sulla sirena di Chappell manda le squadre negli spogliatoi con il punteggio di (37-45).
Al rientro dagli spogliatoi la partita non cambia con la Reyer che continua a regolare ritmo e andamento della partita. Per Cremona è veramente difficile superare quel muro invalicabile che le concede soli 13 punti.
L’ultimo quarto è solo una formalità con la Reyer che torna ad essere decisa anche in attacco. Per Cremona non c’è diritto di replica, Venezia trova la seconda vittoria consecutiva in campionato con il punteggio di (66-83) e si porta in testa alla classifica.

Le pagelle dei giocatori orogranata:

Davide Casarin: S.V. Solo 5 minuti di gioco. Troppo pochi per giudicare la sua prestazione, mostra comunque ottimi lampi di gioco

Julian Stone: 7 partita poco appariscente  ma di grande livello per Julian che in attacco realizza solo 5 punti, ma in difesa tira fuori tutto il proprio talento e dimostra a tutti la qualità della sua fase difensiva. Questa sera mostra anche una grande capacità nella estone del pallone

Michael Bramos: 6 giocatore fondamentale per il gioco di De Raffaele, questa sera non eccelle ma contribuisce positivamente alla vittoria della squadra. 

Stefano Tonut: 7 altra partita positiva del talento triestino che realizza 14 punti con buone percentuali di tiro. Come al solito le sue penetrazioni nell’area offensiva sono incontenibili e la sua difesa di alto livello. 

Austin Daye: 7 mette in mostra tutta la classe di cui dispone realizzando canestri di grande qualità. Riesce a collaborare molto bene nella difesa di squadra ed è pienamente nel centro del gioco orogranata 

Andrea De Nicolao: 6 prestazione non del tutto convincente soprattutto per la poca concretezza al tiro, ma si salva con una buona gestione del pallone e l’ottima gara difensiva

Jeremy Chappell: 7,5 mette in mostra tutte le sue qualità. Realizza 15 punti con eccellenti percentuali di tiro. In difesa è un vero leone e concede pochissimo al suo avversario. 

Valerio Mazzola: 6 come spesso fa sì mette a disposizione dei compagni, li aiuta nella costruzione del gioco e partecipa alla fase difensiva in modo positivo. 

Lorenzo D’Ercole: S.V.

Bruno Cerella: S.V. 

Isaac Fotu: 7 prestazione di grande qualità per il Neozelandese. Sfrutta molto bene la sua stazza fisica e convince per tutti i tredici minuti di gioco. Realizza 11 punti con egregie percentuali di tiro. Unica voce negativa le 4 palle perse. 

Mitchell Watt: 7 altra ottima prestazione di Mitchell che si conferma ad altissimi livelli, 14 punti e 2 stoppate sintetizzano molto bene la sua partita. Come al solito ottimo in attacco e arcigno in difesa.